Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Mi e' appena arrivato il lettore, e provando dei MKV con l'audio in oggetto, mi da il messaggio di audio non supportato, sia masterizzato che leggendolo in wifi. Sbaglio qualcosa o e' normale? Il file viene regolarmente riprodotto dal lettore multimediale del tv XH9096, e regolarmente su altri tv da Plex.
Basterebbe leggere il manuale, DD+ non c'è
Codec Container Estensione Con Audio
MPEG-1 Video*1 PS .mpg, .mpeg Dolby Digital, DTS, LPCM, MPEG
MKV .mkv Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3, Vorbis
MPEG-2 Video*2
PS*3 .mpg, .mpeg Dolby Digital, DTS, LPCM, MPEG
TS*4 .m2ts, .mts Dolby Digital, DTS, LPCM, MPEG, AAC
MKV*1 .mkv Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3, Vorbis
Xvid AVI .avi Dolby Digital, LPCM, WMA9, MP3
MPEG4/AVC/
H.264*5
MKV*1 .mkv Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3, Vorbis
MP4*1 .mp4, .m4v AAC
TS*1 .m2ts, .mts Dolby Digital, DTS, LPCM, MPEG, AAC
Quick Time*6 .mov Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3
FLV*6 .flv, .f4v LPCM, AAC, MP3
3gpp/
3gpp2*6 .3gp, .3g2,
.3gpp, .3gp2 AAC
VC1*1 TS .m2ts, .mts Dolby Digital, DTS, LPCM, MPEG, AAC
WMV9*1*7 ASF .wmv, .asf WMA9, WMA 10 Pro
Motion JPEG*6 Quick Time .mov Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3
AVI .avi Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3
HEVC/H.265
MP4 .mp4, .m4v AAC
TS .m2ts, .mts Dolby Digital, DTS, LPCM, MPEG, AAC
VP6 FLV .flv MP3
VP8/VP9
Webm .webm Vorbis
Stasera ho visto il bluray 4k di Pacific Rim la rivolta in cui c'è audio Dolby Digital Plus e viene riprodotto........forse non è supportato se contenuto in file mkv........
Lo hai letto chiaramente che si trattava di Dolby Digital Plus?
E' probabile che nel bluray siano contenuti piu' formati audio e che il lettore scelga quello piu' consono per lui ad essere riprodotto. Puoi fare una verifica?
Ecco qua:
Sisi, l'ho letto chiaramente sia nelle info del lettore che su quelle del preamplificatore Yamaha cx-a5100, ti assicuro al 100% che viene riprodotto il DD+.....se vuoi stasera faccio degli screenshot..... purtroppo non ho nessun mkv con DD+ per fare un'ulteriore prova, di sicuro Ti posso dire che su quel film(disco 4k) il DD+ è riprodotto.....
Sono nella tua stessa situazione. Nel manuale non è previsto purtroppo. Certo è che da un lettore che si propone con "Riproduci qualsiasi disco e formato file" ci sono rimasto ben male, tanto più che appunto con plex da un normalissimo portatile e con la app plex installata sul tv funziona benissimo, pure in wifi. Mi sembra che sono molti di più i formati supportati da disco fisico rispetto a quelli caricati con file.