annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con speaker Sony SA-RS5

profile.country.IT.title
SymonIero
Nuovo

Problema con speaker Sony SA-RS5

Salve a tutti, 

vi scrivo perchè da qualche giorno ho acquistato e configurato le Sony SA-RS5 che ho collegato in combo insieme alla Soundbar Sony BRAVIA theatre Bar 9, Subwoofer Sony SA-SW5 e come TV ho una Sony Bravia 7.

Nessun problema con la soundbar e il sub che ormai ho da diversi mesi. Il problema è nato quando per completare il set ho acquistato le RS5 e una volta collegate e configurate (e ottimizzate) tramite l'app Bravia Connect le casse si presentano con un suono debole e riproducono solo determinate frequenze (esempio: quando vedo un film o una serie tv dalle due casse si sentono solo rumori di sottofondo o la colonna sonora e non per esempio le voci dei personaggi che parlano; o ancora quando ascolto musica si sentono solo alcuni strumenti dai due speaker e nient'altro.)

Volevo sapere se è così che funzionano queste casse, se è un difetto delle mie o, eventualmente, se c'è qualche opzione per poter cambiare il settaggio di come si sentono adesso.

Spero di essermi spiegato, vi ringrazio anticipatamente per le risposte

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un Impianto Multicanale è normale che i Dialoghi siano gestiti dal Canale Centrale, nel tuo caso interno alla Soundbar.

Dovresti poter "giocare" con il Livello dei "Rear" per enfatizzare un po' ciò per cui questi Diffusori sono pensati ovvero un "Fronte Sonoro Posteriore", che però non può essere "il centro dell'azione" se non quando la scena lo richiede.... Vorresti sentire i Dialoghi intorno o dietro se chi parla è davanti a te?

profile.country.IT.title
SymonIero
Nuovo

Grazie per la risposta.

Si ha senso quello che dici, solo che avevo il dubbio che magari ci fosse qualche impostazione che non conoscevo che permetteva di utilizzarle anche come casse stereo e non sentire solo poche frequenze. Anche perchè in alcuni video vedevo persone che prendevano uno di questi speaker e lo portavano in giro per la casa come se fosse una cassa per continuare ad ascoltare la musica o i video riprodotti dal TV e quando ci ho provato io mi sono reso conto che è inascoltabile una canzone solo da uno di questi diffusori dato che, appunto, si sentono solo alcune frequenze.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono adatte al Multicanale, gestito come Multicanale, soddisfazione come Diffusori Musicali ne avrai poca a me o che il Brano non abbia Suoni che possono essere riprodotti da queste Casse (pensate per il Multicanale).

profile.country.IT.title
SymonIero
Nuovo

Consigli qualche altro prodotto sony che si possa integrare bene con il mio sistema e che possa darmi qualche "soddisfazione" in più anche riguardo alla musica? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Sistema Multicanale è come un'Auto con Roulotte, il Surround è la Roulotte, serve a quello che serve ma non ha autonomia propria per circolare, dall'altra parte hai il Veicolo che la traina, ovviamente non può essere un'Auto sportiva, per quanto prestazionale, ma se li lasci collegati non ci fai chissà cosa...

Se vuoi ascoltare Musica o ti "accontenti" di ciò che consente/permette la Soundbar oppure devi pensare a qualcosa che ricordi un Impianto Stereo, ma non da aggiungere ai dispositivi che hai ora.