- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
salve a tutti , ho acquistato da pochi giorni una sony DSC H300.
subito non mi ha dato problemi, oggi ho fatto qualche foto , e per sbaglio l'ho accesa con la protezione sull'obiettivo e quindi mi si spegneva da sola , appena me ne sono accorto l'ho rimossa e ho riprovato ad accenderla , però appena si accende il display rimane bianco e non posso utilizzare il menù ed i vari comandi.
ho notato che però pur non vedendo nulla sul display , la fotocamera riesce a riprendere video, l'obiettivo se uso lo zoom si muove normalmente .
è un problema di obiettivo ? come si può risolvere ?
premetto la macchina è nuova e non ha subito urti .
grazie millle per chi rispondera.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, alla fine ho risolto !
il problema alla fine era causato dalle pile(sony) che erano in dotazione con la macchina fotografica.
le ho sostituite con delle pile duracell e ora la macchina funziona all perfezione.
non ho provato subito dato che non sospettavo minimamente che il problema fosse causato da delle batterie sony in dotazione .
comunque ora la macchina funziona, ho inoltre notato che tenendo premuto il tasto per vedere le immagini , la macchina si accende andando direttamente sulle immagini scattate , senza che compaia la scritta "Cyber shot"... che sia così già di fabbrica ? .
ti ringrazio per l'aiuto e i consigli che mi hai dato , fortunatamente ho risolto e spero che questo post possa essere d'aiuto ad altri utenti inesperti come me :).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, è successo perchè nella H300 il tappo si attacca alla parte esterna della lente non all'elemento interno...il fatto dello schermo bianco però è molto strano (non è che per errore hai sparato gli ISO al massimo...). Se provi ad entrare nei menu che succede?
Comunque prova a rimuovere la batteria per un minuto e poi falla ripartire. Vedi come va.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non ho modificato i parametri ISO, per un attimo sembrava essersi risolto da solo , ma ora si è spenta da sola, e all'accensione di nuovo schermo bianco.
l'unico tasto che posso usare è quello per vedere le foto scattate , e da li raggiungere il menù per le impostazioni , allora ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica (iniziali) . a questo punto ho impostato la lingua e la data. purtroppo ora si presenta un altro problema , quando finisco di impostare tutto , la macchina si "spegne" display nero , però non è spenta del tutto e se premo il tasto per le foto scattate mi fa ripartire la selezione della lingua ecc... . così in loop senza che io possa fare altro .
non so più dove sbattere la testa.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Nel messaggio che hai scritto non parli di aver rimosso le batterie per un minuto...in ogni caso ti consiglio di provarci.
Se neanche così riesci a far tornare la macchina come prima temo tu debba rivolgerti all'assistenza.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho rimosso le batterie per diverse ore , ma il problema rimane.
Ora sono riuscito ad uscire dal loop del settaggio delle impostazioni, ma persiste il problema del display bianco.
All'accensione (se si accende) il display rimane bianco , e non appena provo a premere il pulsante per scattare le foto il display diventa nero come se si fosse spenta. Quando il display è bianco e anche quando è nero l'unico tasto che funziona è quello per vedere le foto scattate.
A volte riesco pure a scattare delle foto pur avendo il display bianco.
Un altra cosa : quando premo il tasto per spegnerla , mi basta premere il tasto per guardare le fot scattate per accenderla?? Perchè la mia si avvia anche premendo quel bottone.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Penso che faresti bene a portarla indietro se sei in tempo o a farla vedere ad un tecnico. Io posseggo una HX300, leggermente diversa dalla tua, ma non è normale che si accenda dal tasto di visualizzazione delle foto. Forse in realtà va solo in standby.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, alla fine ho risolto !
il problema alla fine era causato dalle pile(sony) che erano in dotazione con la macchina fotografica.
le ho sostituite con delle pile duracell e ora la macchina funziona all perfezione.
non ho provato subito dato che non sospettavo minimamente che il problema fosse causato da delle batterie sony in dotazione .
comunque ora la macchina funziona, ho inoltre notato che tenendo premuto il tasto per vedere le immagini , la macchina si accende andando direttamente sulle immagini scattate , senza che compaia la scritta "Cyber shot"... che sia così già di fabbrica ? .
ti ringrazio per l'aiuto e i consigli che mi hai dato , fortunatamente ho risolto e spero che questo post possa essere d'aiuto ad altri utenti inesperti come me :).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, per correttezza il problema è sì dovuto alle batterie ma non perché sono marca Sony ma perché evidentemente scariche
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
si scusa non mi sono espresso bene , ho solo voluto specificare la marca .
comunque quando premevo il tasto per vedere le foto scattate , mi dava l'iconcina della batteria piena , quindi subito non ho sospettato delle batterie .
può essere che le batterie si siano scaricate / danneggiate nel tempo trascorso in negozio , anche senza nessun utilizzo?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Figurati, certo capita che le batterie presenti nella confezione possono essere poco cariche, sempre meglio acquistarle nuove
Simone