annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony WH10000Xm4 vs WH1000Xm5

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sony WH10000Xm4 vs WH1000Xm5

Buongiorno a tutti,l'altro giorno ho provato le cuffie M4 e la qualità del suono non mi è sembrata un granché,troppo piene di bassi e alti troppo striduli,secondo voi con le Mark 5 avrei una qualità migliore del suono? O dovrei  aspettare eventualmente le Mark 6 se e quando usciranno? 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, certo, nella maggior parte del casi le cuffie più recenti sono migliori di quelle precedenti, a volte, però, le differenze tra i modelli sono impercettibili, strano che il suono delle M4 non ti sia sembrato ottimale, ma ciò può dipendere anche dalla qualità del media ascoltati (streaming, o contenuti musicali di bassa qualità) o dalle impostazioni audio scelte 

Simone
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Provato con Amazon music (in loossless), qualità LDAC forzata a 990 kbps da dispositivo ,equalizzate con vari set sulle frequenze ma nonostante ciò non mi sono piaciute,troppo "striduli" gli alti.Altro aspetto che non mi è piaciuto è che se le collego al lettore Sony UBPX800 M2 sempre in LDAC il suono di default è troppo pieno di bassi.Discreta la separazione degli strumenti.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non ho capito se tu abbia già provato l'applicazione Sound Connect di Sony e la  funzione chiamata "Trova il tuo equalizzatore" che ti permette di fare delle prove con diverse impostazioni del suono, hai comunque la possibilità di utilizzare le impostazioni predefinite, ad esempio Pop, Rock o regolare a tuo piacimento le varie frequenze di equalizzazione 

Simone
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Si certo,l applicazione Sony connect l'ho provata e ho equalizzato le cuffie attraverso il profilo "Personale 2" .Il problema rimane il fatto che se queste cuffie le associ a un dispositivo (tipo il lettore blu ray) in cui non è possibile istallare l app Sony connect allora le cuffie suonano con parecchi bassi e suono non molto dettagliato.Ottima invece la durata della batteria.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @daniele9020 

parlando di suono è difficile calibrarlo e rendere tutti soddisfatti...un pò come il colore nelle immagini :wink:

L'app Sound connect offre un certo livello di personalizzazione ma resta comunque impossibile soddisfare l'intero mercato.

Detto questo però si tratta di un prodotto molto ben riuscito, lo provano i premi ricevuti:

https://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/wh-1000xm4

e le prove qualitative di varie riviste (te ne linko una):

https://www.dday.it/redazione/38108/sony-wh-1000x-m4-in-prova-la-regina-delle-cuffie-noise-canceling....

Come già detto da @Icarius la XM5 fanno anche meglio...poi darti la certezza che incontrino i tuoi gusti è impossibile.

Tieni però conto che le varie serie 1000XM per anni sono state considerate tra i riferimento di mercato.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Guardando le risposte in frequenza non mi pare ci siano criticità su alti e bassi

https://duckduckgo.com/?q=Sony+WH-1000X+M4+frequency+renspose+graph&t=newext&atb=v408-1&iar=images

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@jojo-76 Purtroppo a me non sono piaciute ,hanno un pessimo suono di base che diventa appena migliore equalizzandole . Poi ,ognuno ha i suoi gusti.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Le misurazioni fatte da terze parti non collimano con il tuo racconto. Non è che il dispositivo o l’app che stai utilizzando ci sta mettendo lo zampino?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ha scritto sopra che non lo soddisfa il suono quando collega le cuffie al lettore BR, forse perché usa il cavo audio o, appunto, il problema è il dispositivo AV

Simone