Share your experience!
Buongiorno, ho un problema con il flash della mia fotocamera sony rx100 m5. Il flash non mi funziona in qualsiasi modalità, mi compare solo un pallino arancione a fianco al simbolo del flash e non fa il lampo in nessuna delle modalità. Qualcuno mi può aiutare? Da cosa può dipendere?
Ciao, prova a vedere tra le impostazioni di ripresa se la compensazione del flash è sufficiente per essere vista (impostala a 0 o + di 0). Prova anche a impostarla su flash forzato.
Anche impostandola su flash forzato e compensazione maggiore a 0 stesso risultato, nessun flash
Prima funzionava? In ogni caso prova ad inizializzare la macchina. Ti consiglio anche di dare un'occhiata a queste informazioni sulle impostazioni.
ho inizializzato la macchina e ancora niente flash. Quello che non capisco è quel pallino arancione a fianco al simbolo del flash. Cosa vuol dire?
Il pallino arancione di cui parli lampeggia mentre il flash si carica ed è fisso quando il flash è carico e pronto all'utilizzo. In ogni caso, sai se la macchina è aggiornata all'ultimo firmware?
ps. scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con il login... 
Ciao, la macchina è aggiornata all'ultimo firmware. Il pallino mi rimane sempre arancione e il flash non fa il lampo.
A questo punto farei presente il problema all'assistenza. Se quando scatti il pallino non lampeggia è perchè il flash non scatta e quindi non necessita nemmeno di ricaricarsi (ovviamente).
Prima funzionava? La macchina ha preso qualche urto?