annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

importazione su PC di video, da videocamera DCR-TRV6E con cassette mini DV

profile.country.IT.title
albertopezzo
Nuovo

importazione su PC di video, da videocamera DCR-TRV6E con cassette mini DV

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo portale perchè avrei bisogno di aiuto.

Possiedo una videocamera DCR-TRV6E con cassette mini DV, (no scheda sd) e vorrei importare il contenuto su un pc portatile per poi salvarlo su archivio SSD.

nel libretto istruzione del 2000 non sono riuscito a trovare nulla di utile,

su vari forum per videocamere sony si fa riferimento ad un cavetto i-link / FireWire (IEEE1394)

 

ho scaricato su pc play memories home, e ho collegato la telecamera con un cavetto

Cavo USB 2.0 Tipo A Maschio / FIREWIRE Maschio 4pin IEEE 1394

 

ma al momento dell'importazione  con il programma non mi riconosce la videocamera.

sto sbagliando qualcosa?

ho bisogno di qualche driver?

grazie mille per un eventuale risposta 

 

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi avere su pc una connessione firewire non usb, altrimenti ti servono i driver che non esistono più da secoli (l'ultima versione era per XP...)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PlayMemories Home non importa più da Videocamere a Nastro.

Gli adattatori USB > FireWire non servono a nulla.

Ti occorre un PC che abbia un ingresso FireWire (chiamata da Sony i.LINK, lo standard è IEEE1394), quindi ti serve probabilmente una scheda di acquisizione esterna oppure devi trovare un Mac che abbia questo ingresso o acquistare per il Mac un adattatore per gli attuali ingressi dei nuovi Mac.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

C'è stato un periodo storico in cui le firewire erano molto diffuse, le 6 pin sui desktop e le 4 pin sui laptop. I macintosh Quasi sempre avevano la 6 pin ad 800 anche sui laptop.

All'epoca il mio modesto acer ne aveva una (4 pin), e importare le registrazioni da qualsiasi telecamera era veramete semplice con il supporto di un qualsiasi softeware di acquisizioni/elaborazione video (all'epoca diveci Pinnacle ed eri al top).

 

Il modo più semplice ed economico per fare un'importazione vintage è recuperare un vecchio computer con la porta integrata, software dell'epoca e fare l'importazione.

Farlo con un computer "moderno" richiede di mettere in fila una serie di adattatori e docking station che potrebbe costare una tombola.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dare del "vecchio" al mio VAIO del 2010 con Ingresso FireWire e che avvio in 16 secondi (Browser compreso) @danardi78 -)

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Vecchio non è "lento".

Il mio iBook 12 vola :tongue: