Condividi la tua esperienza!
salve a tutti, da alcuni giorni ho un problema con il mio sony vaio modello pcg-7182m con installato win 7. In poche parole il pc mi da problemi all'avvio, nel senso che quando provo ad accenderlo il sistema operativo parte, esce l'animazione di win 7 ma solo per pochi secondi dopodichè il notebook si riavvia automaticamente ripartendo dalla schermata VAIO con conseguente schermata Windows Error Recovery, da cui dover scegliere se avviare windows normalmente oppure eseguire un'azione di riparazione, che ho eseguito ma non ha sorto alcun effetto. Ho provato a cambiare hard disk e ad inserire i due banchi di ram singolarmante ma il problema persiste. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria, non appena il pc arriva a caricare il file CLASSPNP si riavvia automaticamente. Ho provato ad installare di nuovo il sistema operativo sul nuovo hard disk, ma dopo aver caricato pochi file mi esce la blue screen of death e sono costretto ad un riavvio forzato.A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Spero possiate essermi d'aiuto e ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!!
PS.ho letto che il problema potrebbe derivare da un'impostazione sbagliata del bios, ossia cambiare la modalità SATA da AHCI in IDE, ma non trovo alcuna opzione che mi permetta di fare ciò!!!
Molto più probabile un problema di alimentazione o Scheda Madre, solo un'assistenza può chiarirne le cause.
Manolo
Ho fatto un'altra prova che mi fa pensare che non sia problema di scheda madre, ossia ho installato una versione di kubuntu in dualboot con win7. Mentre kubuntu parte normalmente e funziona benissimo, win7 mi fa il solito scherzetto.
A questo punto penso proprio che sia l'impostazione del BIOS a darmi problemi. Che ne pensate?
Non penso tu abbia molte impostazioni modificabili nel BIOS del tuo VAIO.
La sigla corretta è comunque quella che leggi appena sotto al display, sulla destra.
Manolo
infatti ho visto che dal bios si riesce a fare ben poco!!
comunque la sigla corretta è VGN-NW21EF
Sicuro di aver installato tutto correttamente? La versione di Windows ad esempio, considerando che per installare Windows 7 devi esserti procurato un'immagine del Sistema Operativo.
Forse qualcosa a livello di HDD?
Manolo
si ho provato con dvd funzionanti sia di xp che win 7, ma arrivati ad un certo punto mi esce la famosa BSoD!!