- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Il mio vaio si inpalla sempre....
Salve a tutti.
Torno qui a lamentarmi ancore per i mal finzionamenti del mio vaio.
da un po di tempo dopo il mio vaio ha preso ad impallarsi sempre, cioò si blocca del tutto eppure se funzione lo fa a rallentatore, di solito fa questo difetto dopo qualche ora di utilizzo, oppure se appena acceso comincio ad usarlo, se invece lo lascio accesso per un 10 minuti e poi lo uso il problemma di impallo si presenta dopo qualche ora di utilizzo.
Vorrei formattarlo, spero cos' di salvarlo dalla discarica, però mi serve è sto rinviando questa cosa.
In questi giorni ho però notato che il problema di impallo si presenta spesso in abbinamento al blocco di vaio gate, non so se è una coincidenza o meno.
Detto questo vorrei sapere da voi se posso disabilitare vaio gate temporaneamente in attesa di scoprire il blocco del sistema dipendo o meno da da tale applicazione.
Se è possibile come si fa? chi mi aiuta?
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Messuno che mi sappia dare un qualche consiglio?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, se vuoi disabilitare Vaio Gate devi andare nelle impostazioni e disattivare l'avvio automatico del programma, praticamente apri Vaio Gate andando con i puntatore del mouse verso la parte superiore dello schermo, clicca su simbolo della valigetta (Impostazioni) si apre il menù, vai su Carica all'avvio e seleziona NO; in questo modo il programma non si attiverà in automatico anche se dubito che sia questo il problema del blocco del Vaio. :smileyinfo:
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie icarius,
mi sa che hai ragione, non è questa la causa del blocco frequente del mio vaio. Ieri non si è attivato vaio gate, ma da solo senza che io smanettassi da nessuna parte, e il problema si è presentato ugualmente. Oggi ho acceso pochi minuti fa e lo stesso il vaio gate non è partito, ma per ora non si è impallato ancora, cosa può essere successo? è una coincidenza che il vaio gate non si avvia più automaticamente?
In fine quale potrebbe essere il vero problema deil mio PC? come mi consigli di procedere?
Grazie infinete.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao seguendo i consigli di Icarius (gentilissimo) ho provato a bloccare l'avvio automatico di Vajo Gate ma quando provo ad aprire Vajo Gate mi chiude il programma in automatico e quindi non riesco a escluderlo...
altri suggerimenti?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Disinsta VAIO Gate, potrai eventualmente reinstallarlo tramite VAIO Care.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
allora... disinstallato vaio Gate (ma la barra delle applicazioni è sempre grigia come era prima quando avevo il bug di Vaio Gate)... adesso il problema che ho è che non riesco a connettermi a internet tramite chiavetta (l'ho provata da un altro pc e funziona quindi il problema non è la chiavetta ma il pc).
Quando inserisco la chiavetta nella porta USB non mi apre il programma di connessione a Internet ma mi dice "esplora risorse (tramite apertura programmi)", chiudo questo e apro il programma di connessione tramite il collegamento che ho su desktop si apre, clicco connetti e mi dice "impossibile creare la voce di rubrica" e non si connette.. cosa cavolo vuol dire??? Ho provato a usare le altre porte usb e mi dà sempre lo stesso errore... ho il dubbio che mi si siano "sputtanate" (passatemi il termine)..
se sapete come risolvere
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Da qui" direi che è possibile suggerirti solo un Ripristino configurazione di sistema, qualora vi siano Punti di ripristino utili (antecedenti al problema, se ricordi da quanto si presenta).
Hai provato a reinstallare il software per la connessione 3G?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il problema ce l'ho da circa due settimane se non ricordo male dal 12/07 circa... quindi ripristino con le impostazioni di sistema salvate automaticamente in data antecedente il 12/07?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, un tentativo per rimettere le cose a posto.
Manolo
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »