annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

RISOLTO
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

Ciao a tutti. E' da una settimana che sto usando la mia nuova sony KD-55X9305C con il subwoofer SWF-BR100 . Nessun problema fino a oggi.

Oggi mentre guardavo netflix la tv si è spenta dal nulla senza motivo.

Quando poi l'ho riaccesa nella tv non andava l'audio e mi faceva il simbolo delle cuffie (la chiavetta del sub è collegata dietro la tv e il cavo audio parte dalla chiavetta alla presa delle cuffie). Insomma ho poi provato a fare di tutto ma niente.. non mi fa piu il segnale verde.. non si collega al tv.. ho anche provato il secure lock.. ovvero cliccare "secure" sulla chiavetta e "secure" sul sub ma niente da fare, non si collega. Mi sapete dire perchè e cosa posso fare?

Ormai non posso vivere senza sub e poi è veramente inspiegabile

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

AGGIORNAMENTO!

 

Andando su "impostazioni" -> "suono" -> "uscita cuffie/audio" -> selezionare "Uscita audio (variabile)"

In questo modo il problema si risolve! Ho provato e riprovato e confermo.. funziona!

Ovviamente è un errore, che spero venga risolto al più presto da Sony. Ma intanto cambiando questa impostazione si può usare il sub senza problemi :wink:

 

PS. L'unica nota negativa è che impostando uscita audio variabile non potete cambiare le impostazioni del subwoofer, che avrà il settaggio predefinito 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai verificato che [Uscita cuffie/audio] sia impostata su [Subwoofer]?

Te lo chiedo perché:

  • Una volta scollegato il ricetrasmettitore wireless, [Uscita cuffie/audio] viene automaticamente riportato all’impostazione originale.

Quanto è avvenuto potrebbe mostrare al Sistema il ricetrasmettitore come scollegato.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Si si certo.. è impostato su subwoofer.

Era tornato all'impostazione base quindi manualmente ho rimesso su "subwoofer"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova con un reboot di Android:

  • Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando finché non viene visualizzato il messaggio "Power off" (Spegnimento) dopo circa 5 secondi
  • Rilasciare il pulsante di accensione quando sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Power off" (Spegnimento)
  • La TV si spegnerà. Attendere un minuto prima di riaccenderla

IMPORTANTE: il ripristino dei dati di fabbrica non comporta la cancellazione delle impostazioni o delle app scaricate. Viene semplicemente ripristinato il software della TV.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Ho provato...sia con chiavetta attaccata sulla tv, sia senza, ma non è cambiato nulla purtroppo.

Una volta che ho provato si è spenta del tutto le altre 2 volte si è accesa da sola, è venuta fuori la scritta "sony", poi i 3 colori android in movimento, infine la scritta "android" ed in seguito mi è apparsa la schermata home

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perderai le impostazioni ma a questo punto, considerando che a distanza è complesso supportare in situazioni simili, tenterei un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Quindi ad adattatore scollegato entra nel menù del TV, ripristinalo e ricollega il Subwoofer.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Dici? cavolo peccato perchè ci ho perso le ore a settare tutto come mi piaceva...

ma cosa può essere? quando attacco la chiavetta alla tv non fa nessuna luce, come se fosse spenta... mentre la prima volta che l'avevo fatto ha lampeggiato e poi è diventata verde.. senza fare nulla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrai tentato veramente di tutto immagino, compreso lo scollegare e ricollegare l'alimentazione del Subwoofer?

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Ho provato di tutto si..adesso ho continuato a cliccare sulla chiavetta e nel sub, ed è diventata arancione fissa la luce sia nel sub sia nella chiavetta... ho provato a mettere un film e il sub va! come mai?

Avevo gia provato con il secure lock ma prima non andava nulla... adesso che ho arancione in tutti e due che significa? intanto sono contento che vada.. ma è strano.. perchè ho cliccato il tasto del sub e della chiavetta per almeno 1 ora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse dopo i reboot al Sistema è servito del tempo, per "l'arancione":

Attivazione della trasmissione wireless tra unità specifiche

È possibile specificare la connessione wireless da utilizzare per collegare il ricetrasmettitore wireless al subwoofer servendosi della funzione Secure Link. Questa funzione è particolarmente utile quando si utilizzano diversi prodotti wireless.

  1. Premere il pulsante SECURE sul ricetrasmettitore wireless (l’indicatore a LED si illumina e lampeggia in giallo).
  2. Premere il pulsante SECURE sul retro del subwoofer (l’indicatore a LED si illumina e lampeggia in giallo).
  3. Entrambi i LED diventano gialli e il subwoofer emette suoni bassi. Per annullare l’operazione, premere nuovamente il pulsante.

La "normale" configurazione sarebbe:

Configurazione del sistema wireless

  1. Collegare il cavo audio (in dotazione) al ricetrasmettitore wireless.
  2. Collegare l’altra estremità del cavo audio alla presa AUDIO OUT/Cuffie del televisore.
  3. Collegare il ricetrasmettitore wireless alla porta USB del televisore.
  4. Collegare il cavo di alimentazione CA del subwoofer.
  5. Il subwoofer si accende automaticamente e l’indicatore si illumina in verde quando il televisore si accende; quindi il subwoofer emette suoni bassi.

    Manolo