annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 55x8508C problema con hdmi arc dopo ultimo aggiornamento

RISOLTO
Contes53
Esploratore

KD 55x8508C problema con hdmi arc dopo ultimo aggiornamento

Ieri ho effettuato l'ultimo aggiornamento via tv e mi sono accorto che non funziona più come prima l'impianto audio home teatre, praticamente quando vado nella tv digitale scompare l'audio, l'impianto è correttamente collegato alla hdmi arc del tv come del resto lo era anche prima dell'aggiornamento e funzionava perfettamente, è comparso nella lista delle hdmi una digitale che prima non c'era, mentre c'era una hdmi arc e una hdmi 4 otre a tutte le altre 3 hdmi insomma sembra che la arc non abbia il ritorno audio quando il tv è in digitale boh! non ci capisco molto spero solo she possa tornare come prima dell'aggiornamento cercasi eventuali aiuti per neofita 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Contes53
Esploratore

Scusate ma mentre scrivevo mi sono voluto togliere un dubbio e ho verificato se cambiando il cavo hdmi risolvevo il problema e così é stato, mettendo un cavo higt speed che credo corrisponda al 1.4 l'home teatre è tornato a funzionare correttamente, evidentemente prima dell'aggiornamento andava bene anche un cavo hdmi 1.3 meglio così confermo serve il cavo hdmi corretto che evidentemente supporta ARC video. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non è molto apprezzato come suggerimento perché obbliga a reinstallare le App ed a regolare nuovamente i settaggi ma dopo un aggiornamento firmware può rendersi necessario un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Provato comunque a scollegare fisicamente l'HT dal TV ed a ricollegarlo?

Manolo



Contes53
Esploratore

Scusate ma mentre scrivevo mi sono voluto togliere un dubbio e ho verificato se cambiando il cavo hdmi risolvevo il problema e così é stato, mettendo un cavo higt speed che credo corrisponda al 1.4 l'home teatre è tornato a funzionare correttamente, evidentemente prima dell'aggiornamento andava bene anche un cavo hdmi 1.3 meglio così confermo serve il cavo hdmi corretto che evidentemente supporta ARC video. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ARC su HDMI "parte" dalla versione 1,4, evidentemente l'aggiornamento ha modificato alcune impostazioni che, in precedenza, consentivano l'uscita audio dal non inutile (in quel caso) cavo Ottico.

Il cavo non necessario era proprio l'HDMI in versione non 1.4).

Manolo