annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità HDMI (ARC) Sony Bravia kdl-40w605b e Philips HTS 335W/12

RISOLTO
Gianpix
Esploratore

Compatibilità HDMI (ARC) Sony Bravia kdl-40w605b e Philips HTS 335W/12

Salve ho un problema di connessione tra TV e Home Theatre vorrei sfruttare il canale digitale HDMI (ARC) senza aggiunta di dispositivi per il miglioramento della trasmissione dati essendo datato HT dispone solo coax IN  e AUX in RCA il mio problema è che il suddetto HT ha in dotazione un uscita HDMI di nicchia forse 1.3 ho scritto una mail personalmente al costruttore dicendo di specificare L entità dell HDMI OUT  visto che non c'è scritto ne sul pannello ne sull manuale e sito ufficiale.

Qualcuno può chiarirmi le idee in merito all argomento prima di procedere con gli acquisti di convertitori switch e cavetteria per migliorare la qualità del suono 

Grazie Gianpix

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gianpix
Esploratore

Grazie Roob ho risolto acquistando un convertitore e cavetteria professionale allego la foto

L'audio è nettamente migliorato pulito e compatto,  facendo vari test con altre unita connesse in HDMI al HT e ascoltando lo stesso file dal Sony Bravia la differenza del formato nativo e convertito è impercettibile   

Per quanto riguarda le altre piattaforme lo streaming digitale è solo video l'audio resta un PCM

Credo di aver adottato la miglior soluzione sfruttando in pieno le potenzialità di questo zio :laughing: di classe DIMG_7632.JPG

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è molto poco che puoi fare il tuo HT sembrerebbe troppo vecchio. L'unico collegamento "facile" sarebbe tramite uscita cuffie dal TV all'entrata AUX del HT, ma parliamo solo di analogico.

Gianpix
Esploratore

Infatti ho avuto stamattina risposta dalla Philips non è ARC quindi per migliorare la qualità mi affiderò ad un convertitore ottico/analogico  Toslink/switch/Aux.

Aquistando prodotti professionali sarà uguale se non migliore di una trasmissione digitale!

L' HDMI a mio parere ha sostituito il vecchio DVI quindi ottimizzata per i dati video e non audio in ogni caso grazie per la risposta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"HDMI a mio parere ha sostituito il vecchio DVI quindi ottimizzata per i dati video e non audio".

 

Non lo trovo esatto.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembri competente in materia ma secondo me ti sbagli: convertendo il segnale digitale in analogico per quanto con strumenti professionali avrai sempre una conversione degli eventuali canali aggiuntivi 5.1 in stereo e quindi l'effetto surround viene perso....

Gianpix
Esploratore

Esattamente peccato che lo streaming del digitale terrestre italiano è un PCM quindi mi servirebbe a ben poco 

la funzione ARC era da me preferibile per una questione di comodità. In alternativa posso azzardere un upgrade forzato del firmawer di un modello compatibile con HDMI 1.4 ma è tutto a mio rischio e pericolo!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso che risolvi solo a livello firmware, la 1.4 introduce proprio la gestione del canale di ritorno audio che penso sia anche a livello HW. Sul DBVT potresti anche aver ragione che allo stato dell'arte non ci sono canali che trasmettono in surround, ma già utilizzando altre sorgenti dal tuo tv (file video locali/DLNA, netflix, ecc.) il problema potrebbe sorgere... era solo per ricordarti tutte le opzioni :wink:

Gianpix
Esploratore

Grazie Roob ho risolto acquistando un convertitore e cavetteria professionale allego la foto

L'audio è nettamente migliorato pulito e compatto,  facendo vari test con altre unita connesse in HDMI al HT e ascoltando lo stesso file dal Sony Bravia la differenza del formato nativo e convertito è impercettibile   

Per quanto riguarda le altre piattaforme lo streaming digitale è solo video l'audio resta un PCM

Credo di aver adottato la miglior soluzione sfruttando in pieno le potenzialità di questo zio :laughing: di classe DIMG_7632.JPG