annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App "Video & TV SideView" - Immagine icona dispositivo

RISOLTO
profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

App "Video & TV SideView" - Immagine icona dispositivo

Ho un dubbio in merito al comportamento dell'app nella sua versione Android e volevo capire se capita solo a me.

Partiamo dal fatto che l'app installata sul telefono, migliorabile per alcuni aspetti ma in ogni caso molto bella e utile, è collegata a più dispositivi Sony (Tv, lettore BP, HT, lettore di rete) di anni diversi. Tutti i dispositivi funzionano bene tramite l'app con le diverse limitazioni in funzione del dispositivo o dell'anno di produzione dello stesso.

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che se il dispositivo risulta connesso vedo ben assegnata l'immagine nella sua icona nel menù di scelta dello stesso nella app. E questo anche se successivamente mi disconnetto o spengo il dispositivo. Se però rientro nell'app magari il giorno dopo le icone (o meglio la sola l'immagine) dei dispositivi memorizzati utilizzati il giorno prima è come se si perdessero e non vengono più visualizzate. Ciò non toglie che l'icona sia presente e se il dispositivo viene trovato in rete questo funzioni benissimo tramite l'app.

Il fatto che l'app per Android si "dimentichi" dell'immagine dell'icona del dispositivo non crea alcun problema tecnico e ci potrebbe anche stare in quanto potrebbe essere un suo modo di funzionare... la cosa strana è che tutto questo con iOS non succede!!! O almeno questo è quello che ho notato.

L'app per iPhone non si dimentica delle immagini delle icone dei dispositivi memorizzati.

E' un problema di veramente piccolo conto rispetto alle altre problematiche che vengono affrontate ma volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Ho aspettato volontariamente qualche giorno prima di rispondere per vedere se, dopo aver ricollegato tutti i dispositivi, l'app andava a dimenticarsi l'immagine dell'icona di qualcuno.

Ebbene dopo più di una settimana effettivamente ora sono ancora tutti la!!!

La conclusione è che a questo punto aveva ragione @Marino.Manolo. Non uso CCleaner ma ogni tanto mi era capitato di pulire la cache manualmente dalle impostazioni di Android. Non avendolo più fatto di proposito tutti questi giorni e vedendo che le immagini delle icone sono rimaste al loro posto non posso che pensare che la spiegazione sia effettivamente questa: le immagini (ma non i dispositivi) sono memorizzate come cache da parte dell'app e vengono cancellate in caso di pulizia cache. Si ripristinano ad una nuova riconnessione al dispositivo tramite l'app senza bisogno di effettuare una nuova registrazione con lo stesso.

Direi problema risolto! Grazie!