annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App "Video & TV SideView" - Immagine icona dispositivo

RISOLTO
profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

App "Video & TV SideView" - Immagine icona dispositivo

Ho un dubbio in merito al comportamento dell'app nella sua versione Android e volevo capire se capita solo a me.

Partiamo dal fatto che l'app installata sul telefono, migliorabile per alcuni aspetti ma in ogni caso molto bella e utile, è collegata a più dispositivi Sony (Tv, lettore BP, HT, lettore di rete) di anni diversi. Tutti i dispositivi funzionano bene tramite l'app con le diverse limitazioni in funzione del dispositivo o dell'anno di produzione dello stesso.

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che se il dispositivo risulta connesso vedo ben assegnata l'immagine nella sua icona nel menù di scelta dello stesso nella app. E questo anche se successivamente mi disconnetto o spengo il dispositivo. Se però rientro nell'app magari il giorno dopo le icone (o meglio la sola l'immagine) dei dispositivi memorizzati utilizzati il giorno prima è come se si perdessero e non vengono più visualizzate. Ciò non toglie che l'icona sia presente e se il dispositivo viene trovato in rete questo funzioni benissimo tramite l'app.

Il fatto che l'app per Android si "dimentichi" dell'immagine dell'icona del dispositivo non crea alcun problema tecnico e ci potrebbe anche stare in quanto potrebbe essere un suo modo di funzionare... la cosa strana è che tutto questo con iOS non succede!!! O almeno questo è quello che ho notato.

L'app per iPhone non si dimentica delle immagini delle icone dei dispositivi memorizzati.

E' un problema di veramente piccolo conto rispetto alle altre problematiche che vengono affrontate ma volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile tu abbia installata un'App come CCleaner che si occupa della pulizia della Cache autonomamente? O che utilizzi tu manualmente?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me non succede (Android 4.4.4). BDP S5100 e TV KDL43-W805C

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile tu abbia installata un'App come CCleaner che si occupa della pulizia della Cache autonomamente? O che utilizzi tu manualmente?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

...ma probabilmente influirebbe anche su altro.

Manolo



profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Quindi una volta "agganciato" il dispositivo la prima volta in fase di registrazione l'immagine dell'icona rimane memorizzata per sempre?

Come dicevo a me l'immagine sparisce il giorno dopo e si ripresenta correttamente solo quando mi riconnetto a quel dispositivo per poi risparire nuovamente il giorno successivo.

Questo "problema" l'ho sempre avuto con la nuova app da che mi ricordi, sia con il telefono attuale sia con quello precedente e nelle varie ultime versioni di Android (JB, KK e LP) Ricordo benissimo invece che con l'app Media Remote non succedeva e l'immagine, più grande, del dispositivo non si  "perdeva".

 

No, non ho mai installato alcun programma di pulizia cache o robe simili. Per fortuna non ne sento la necessità.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti so dire... in questo momento sono in ufficio e le icone ci sono...
profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Ci mancherebbe, anzi grazie di avermi fornito la tua esperienza.

A questo punto so che l'app (anche per per Android) dovrebbe funzionare bene e che non si dimentica volontariamente delle immagini ma trattasi di altro che influisce in queste sparizioni.

Proverò a disinstallare e reinstallare l'app... anche se ci credo poco...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che la causa potrebbe avere a che fare con la versione di SO e le App installate (magari una versione in particolare), spesso colpevoli del "malfunzionamento" anche lieve di altre App, tutto complesso (quasi sempre) da dimostrare e risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Screenshot_2016-02-23-11-29-09.pngSolo per capire se parliamo della stessa cosa... t

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Assolutamente si!!!!

Mi riferisco proprio solo alle immagini.