annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema lettore CD Personal Audio System CMT-X5CD

profile.country.IT.title
bottastra
Esploratore

problema lettore CD Personal Audio System CMT-X5CD

Era ormai da parecchio tempo (forse qualche anno !) che non utilizzavo più il lettore CD del mio mini sistema audio ed oggi, quando ho provato ad inserire il CD, il lettore me lo ha rifiutato. Ho provato anche con altri CD che in passato ascoltavo regolarmente, ma il problema è sempre lo stesso: il CD, dopo l'inserimento, viene immediatamente buttato fuori. Cosa può essere successo ? Ho pensato che, a causa del lungo inutilizzo, potesse essersi formata della polvere sulla lente e quindi mi sono precipitato ad acquistare un apposito CD per la pulizia, ma mi sono reso conto che anche quest'ultimo il sistema non lo legge e lo butta fuori immediatamente. Cosa potrebbe essere successo ? Pensate che sia proprio indispensabile portarlo in assistenza ? Non mi va di spenderci grosse cifre, perché si tratta di un apparecchio che ormai non uso quasi più !

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
bottastra
Esploratore

Ho provato a fare anche questo, ma senza alcun risultato ! Ma chissà perché qualsiasi CD mi viene "sputato" via !

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente è proprio un problema della lente che non legge e/o non riconosce il disco inserito, quindi c'è bisogno di una pulizia o della calibrazione del lettore, magari prova a chiedere il costo ad un centro di assistenza 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bottastra 

Il fatto che ti sputi fuori il cd più che la lente sporca mi fa pensare ai contatti di fine corsa di quando tu inserisci il disco...in pratica quando lo inserisci all'interno c'è una specie di meccanismo che si sposta che serve appunto per "sentire" il disco e attivare il sollevamento della meccanica per mettere il disco in posizione di lettura, tutti questi leverismi di solito hanno dei micro interruttori  elettrici di fine corsa che se si ossidano "impazziscono" e sputano fuori il disco proprio perchè non "sentono" un segnale elettrico corretto, di solito usando dello spray per contatti elettrici risolvi ma  se già non te la senti di pulire la lente che è la cosa più semplice lascia perdere, ti consiglio l'assistenza anche se non so se ti convenga.

profile.country.IT.title
bottastra
Esploratore

Sì, è quello che mi riprometto di fare !

profile.country.IT.title
bottastra
Esploratore

E se provassi a spruzzare dello spray secco dall'introduttore del CD ? Credo che danni non dovrei farne !

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non credo che serva a molto, dato che lo spray spruzzato "alla cieca" andrebbe dovunque anche dove non dovrebbe, per questo lo smontaggio direi che sia obbligatorio 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bottastra 

No! Lo spray va spruzzato sui contatti direttamente spruzzarlo a "cacchio" potrebbe finire sulla lente del laser e peggiorare la situazione.