annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovo televisore, ma, vecchio amplificatore.

RISOLTO
profile.country.IT.title
toscano.n
Membro

nuovo televisore, ma, vecchio amplificatore.

Buonasera amici del gruppo, avrei bisogno che qualcuno degli esperti dell'elettronica, mi spieghi come collegare le prese RCA di questo amplificatore STR-DE635 che ho da tempo, visto che ho acquistato un nuovo televisore Sony KD-50x75WL  e non trovo più prese RCA, o SCART, ma solo prese HDMI. Come collegarli al mio impianto dolby.

Cosa devo acquistare ?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@toscano.n 

Se non sbaglio il tuo DVD ha anche uscite RCA ( spinotti giallo,rosso, bianco) allora puoi utilizzare anche un convertitore RCA/HDMI tipo questo:

https://www.amazon.it/YCTC-Composito-convertitore-Adattatore-Upscaler/dp/B077XNQ7GH/ref=sr_1_12?__mk...

E su amazon ne trovi quanti ne vuoi a tutti i prezzi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nell'Amplificatore hai un Ingresso Digitale Ottico, usa questo in Uscita dal TV. Avrai comunque al massimo un Audio Stereo PCM.

profile.country.IT.title
toscano.n
Membro

Grazie della tua cortesia.

Buon pomeriggio Marino, ho notato l'ingresso ottico sia al televisore che all'amplificatore, collegando la fibra ottica da entrambi, si, mi funziona, ma io ho anche un dvd mod.DVP-NS355, lo collegato con i cavi RCA all'amplificatore, lo sento che funziona, ma non lo vedo allo schermo ( TV ). Come faccio a vederlo cos'altro occorre.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte comperare nuovi Dispositivi dici? 🤗

Serve un Cavo da SCART a 3 x RCA (Giallo/Bianco/Rosso, dove il Giallo è il Segnale Video) o un Cavo da 3 x RCA a 3 x RCA (stessi Colori da entrambi i Lati) da poi collegare ad un Adattatore da 3 x RCA a Jack 3,5 mm, che andrà a sua volta collegato all'Ingresso A/V Composito del TV, che è una Presa Jack come quella per le Cuffie per intenderci, con la Disposizione della Piedinatura come nell'Immagine e d'altra parte tre Prese (Femmine) RCA (Giallo, Bianco e Rosso).

1000101754.png

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@toscano.n 

Se non sbaglio il tuo DVD ha anche uscite RCA ( spinotti giallo,rosso, bianco) allora puoi utilizzare anche un convertitore RCA/HDMI tipo questo:

https://www.amazon.it/YCTC-Composito-convertitore-Adattatore-Upscaler/dp/B077XNQ7GH/ref=sr_1_12?__mk...

E su amazon ne trovi quanti ne vuoi a tutti i prezzi

profile.country.IT.title
toscano.n
Membro

Buonasera amici del gruppo, grazie dei vostri consigli sono arrivato a collegare l'amplificatore vecchio al  televisore nuovo, per sentire e vedere la musica ad alto volume.  Grazie ancora .

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non c'è di che 😁