Condividi la tua esperienza!
A questo punto mi arrendo. 4500 euro per un tv con 150.000 regolazioni diverse per l'immagine con un vertical banding da tv comprato alla Lidl. Impossibile assistere ad una partita di calcio.
Il mio Bianco è nero è speciale! infatti sul mio Sony i vecchi film sono in Bianco,nero e .... giallo! Nel centro dell'immagine infatti una bella barra led per la retroilluminazione da 40 cm diversa dal resto del pannello...
Problema sottoposto a Sony mentre la tv era in garanzia e risposta che 'Rientra nelle specifiche'!!! Riproposto ora visto che sta aumentando.... ci dispiace la sua tv non è più in garanzia..... Allora sono andato a guardare le specifiche ma non ho trovato proprio un bel nulla sul vertical banding.... da quando un difetto rientra nelle specifiche? manco fosse un pregio... a cosa mi servono 150.000 regolazioni dell'immagine se poi l'immagine fa schifo a causa della retroilluminazione??
Possibile che non sia possibile risolvere questo problema? Possibile che la retroilluminazione di un pannello LCD non possa essere uniforme???? Sony mi hai definitivamente deluso.... ho l'impressione che ti sia livellata verso il basso per poter piazzare merce nei supermercati....e comunque te ne sei lavata le mani e io mi ritrovo un cadavere di LCD inguardabile che fra poco finisce in cantina dopo 2 anni di utilizzo.....
Sony per quanto mi riguarda con me HAI CHIUSO! 5 interventi in assistenza in 2 anni, sostituzione dell'intero TV, sostituzione della mainboard e sostituzione della scheda di alimentazione.....vertical banding da TV da 4 soldi.....
Ma per cortesia, ho in soggiorno un tv di altra marca che non nomino da 5 anni che funziona 8 ore al giorno 0 problemi....
Ora se non altro per coerenza vendo anche la Playstation e passa 'ad altra piattaforma' che almeno so già essere per autonomasia foriera di problemi ed errori software singolari..... ma almeno lo so a priori che rientrano 'nelle specifiche'.....
Ciao, credo che più della serie XE Sony non ti possa offrire per un TV del 2015, certo è un peccato per l'audio e il design del tuo modello, ma come si comporta in ambito Home Entertainment, ad esempio i film o i giochi, anche lì hai il problema del vertical bandig?
Il VB so essere un 'difetto comune' ma sul mio apparato va oltre.... durante un panning è irritante (figuriamoci con una partita di calcio con sfondo verde del campo).... mentre per un documentario in B/N ho una striscia giallognola di 15 cm in mezzo al display. E' proprio un guasto! E alla fine la mia attenzione va sempre sul difetto....
Capisco, prendi L'XE90 che essendo un FALD dovrebbe soffrire meno dei problemi di uniformità delle immagini e dei colori
Mi ha richiamato il gentilissimo sig. Mahmoud e mi ha fornito questo link per fare i confronti :
Scarterei a priori l'8588 che è un Edge..... dove mi devo soffermare per valutare?
Scusami. Non c'è il kd 65xe93...?
Mi risulta che ci sia