annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVISORE KD49XE9005 E SOUNDBAR HT-CT790

profile.country.IT.title
jovinco82
Esploratore

TELEVISORE KD49XE9005 E SOUNDBAR HT-CT790

Buonasera a tutti,

da ieri ho un problema con il televisore kd49xe9005 e la soundbar ht-ct790 acquistati circa un anno fa.

Innanzitutto dopo due giorni di assenza da casa ho acceso tv ed ho subito riscontrato problemi grafici di risoluzione delle immagini (strane linee come se antenna fosse collegata male) ed i menu del televisore presentavano stessi problemi diventando grigi ed illegibili, come se ci fosse qualche errore grafico.

Ho provato a scollegare e ricollegare le prese e si è sistemato l'errore grafico ma si è generato un altro errore.

Dopo aver tenuto circa 10 minuti il sistema scollegato anzichè comparire l'animazione android dell'accensione il tv si è acceso regolarmente e di conseguenza la soundbar.

Quando ho provato a spegnere invece mi sono accorto che la soundbar resta accesa e non si spegne contestualmente e anzichè la scritta stand by compare il valore del volume e poi resta accesa.

E' già capitato a qualcuno e avete consigli per risolvere? Grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno jovinco82

Non hai nessun led strano acceso sulla soundbar? se si dicci quale.

inizierei con lo scollegare i due apparecchi sia dalla rete che dai cavi che li collegano.

una volta ricollegati alla rete elettrica ripristinerei anche le connessioni dei vari cavi (non ho idea di come tu li abbia collegati HDMI ARC,ottico, etc), nel farlo magari verifica che in tua assenza nessuno abbia inavvertitamente toccato i cavi se colleghi via HDMI ARC la soundbar il cavo HDMI deve stare nella porta 3 del TV.

se cosi facendo tutto si risolve tanto meglio.

altrimenti potresti tentare un ripristino alle condizioni di fabbrica prima della soundbar che è più semplice

a questo link il manuale a pag 51 troverai la procedura:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4586/45860495M.pdf

se anche così non risolvi prova a ripristinare anche il TV, a questo link la procedura (tieni presente che dovrai rifare sia la sintonia che tutte le impostazioni personalizzate una volta resettato il TV):

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/07-01_01.html

se anche così non risolvi potrebbe essersi trattato di un problema di corrente (saltata?sbalzo di corrente? fulmine?).

in questo caso contatterei l'assistenza spiegando la situazione in cui si è determinato il malfunzionamento, a questo link i contatti:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
jovinco82
Esploratore

Grazie della risposta, appena rientro a casa provo queste soluzioni sperando di risolvere.

la soundbar è collegata in HDMI ARC e nessuno ha messo mani in mia assenza.

Ho lasciato tutto scollegato da questa mattina, sperando che un'assenza prolungata di alimentazione possa aiutare. Grazie ancora e vi aggiorno più tardi.

Buona serata.