annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD43X72KP 43" Audio prime video dialoghi basso

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Sony KD43X72KP 43" Audio prime video dialoghi basso

Ciao ragazzi riscontro spesso problemi di volume riguardo l'audio quando utilizzo prime video. Dialoghi molto bassi e scene di azione a volume altissimo, il che è sempre un continuo alza e abbassa con il telecomando. L'audio è già impostato su pcm, ho notato che per alcuni titoli c'è l'opzione per far risaltare i dialoghi ma non è disponibile per tutti i film. Mentre invece lo stesso prime video utilizzato su firestick non da questo problema. Quindi è un problema derivante dalla tv. Come si può risolvere. Ho letto di altri utenti che lamentano questo problema ai quali è stato consigliato di ablitare "enfasi vocale" ma nella mia tv questa opzione non c'è

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Lor1955 purtroppo paragonare l'utilizzo di un'app tramite firestick collegato alla presa HDMI e il funzionamento della stessa App nativa sul tv non è così semplice.

La prima infatti passa attraverso una presa HDMI che ha delle sue impostazioni specifiche. Inoltre la sorgente potrebbe avere a disposizione codec che sull'app nativa non sono disponibili o che vengono forzati dalle impostazioni del TV (tipo audio PCM).

Quello che puoi provare a fare è vedere se mentre guardi il contenuto che non ti soddisfa tramite app nativa è vedere se nelle impostazioni audio hai la possibilità di selezionare qualche codecdifferente da quello che stai utilizzando (per capirci mentre guardi il contenuto provi a spostarti nella sezione relativa all'audio e la lingua e controlli se puoi utilizzare qualche altro Codec).