Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi riscontro spesso problemi di volume riguardo l'audio quando utilizzo prime video. Dialoghi molto bassi e scene di azione a volume altissimo, il che è sempre un continuo alza e abbassa con il telecomando. L'audio è già impostato su pcm, ho notato che per alcuni titoli c'è l'opzione per far risaltare i dialoghi ma non è disponibile per tutti i film. Mentre invece lo stesso prime video utilizzato su firestick non da questo problema. Quindi è un problema derivante dalla tv. Come si può risolvere. Ho letto di altri utenti che lamentano questo problema ai quali è stato consigliato di ablitare "enfasi vocale" ma nella mia tv questa opzione non c'è
@Lor1955 purtroppo paragonare l'utilizzo di un'app tramite firestick collegato alla presa HDMI e il funzionamento della stessa App nativa sul tv non è così semplice.
La prima infatti passa attraverso una presa HDMI che ha delle sue impostazioni specifiche. Inoltre la sorgente potrebbe avere a disposizione codec che sull'app nativa non sono disponibili o che vengono forzati dalle impostazioni del TV (tipo audio PCM).
Quello che puoi provare a fare è vedere se mentre guardi il contenuto che non ti soddisfa tramite app nativa è vedere se nelle impostazioni audio hai la possibilità di selezionare qualche codecdifferente da quello che stai utilizzando (per capirci mentre guardi il contenuto provi a spostarti nella sezione relativa all'audio e la lingua e controlli se puoi utilizzare qualche altro Codec).