Condividi la tua esperienza!
👋🏼Buon Domenica a tutti
Scrivo per chiedervi un aiuto,
Dopo aver disconnesso il tv dalla corrente lo spostato ho dato prima una soffiata da lontano col compressore al pannello ed alle varie porte hdmi ecc per eliminare la polvere,
Ho passato prima uno straccio asciutto, poi con acqua distillata poi ancora asciutto e poi con un prodotto per schermi poi asciutto e basta.
Ma
1 rimangono 2/3 puntini bianchi ostinati (io mi son limitato nel passare lo straccetto senza calcare)
2 riposiIonandolo mi son messo quanti in nitrile il lattice ma non mi son accorto che avevano la polverina 🤦🏻♂️ quindi me rimasto il segno sui piedini e in un angolo del pannello.
Come lo rimuovo?
Questa polvrina puo' darmi problemi ora se accendo la tv oppure mentre la pulisco.
Chiedo si sa mai che si espande ecc.
Ps per fare questi lavori che guanti meglio usare per non lasciar imprionte ne altro?
Chiedo scusa del disturbo spero possiate darmi delucidazioni
Grazie
Ciao, i puntini di cui parli li vedi a schermo acceso o spento? Chiedo perché, nel primo caso, si potrebbe trattare di pixel malfunzionanti. Ti suggerisco di non usare guanti ed eventualmente, per togliere queste tre puntini e/o macchie, usare un po' di sapone neutro, non usare nemmeno compressori ma al massimo le apposite bombolette di aria compressa
Per togliere la polvere è sempre meglio utilizzare uno straccio umido, il compressore, essendo troppo potente, può mandare la polvere in ogni parte, ed entrando dalle cornici, anche all'interno del pannello, per questo la polvere potrebbe essere difficile eliminare se non smontando il pannello stesso
La polvere potrebbe essere entrata spinta dal compressore, non penso per la polvere in sospensione, puoi provare con una lampadina tascabile per vedere se c'è della polvere sul pannello
Update, tv venuta pulita👍🏼
Con il prodotto pulisci schermo.