Condividi la tua esperienza!
posseggo un tv bravia oled 55ag9, da qualche settimana ho un problema audio sul tv, alcuni canali sono senza audio es. rai 2, rete4 ecc. in alcuni l'audio è disturbato, ho provato prima a riavviare il tv, poi a fare un ripristino dalle impostazioni ma il problema non si è risolto, allora ho eseguito la procedura di ripristino di fabbrica con i due tasti accensione e tasto - contemporaneamente con inserimento della presa, luce verde e poi riconfigurazione delle impostazioni, ma NON ho risolto nulla il tv inoltre sembra non rispondere ai comandi in modo veloce, il cambio canali è lento (rotella che gira). Questo rallentamento l'avevo già notato dopo l'ultimo aggiornamento che il tv ha caricato automaticamente. Ho fatto anche la diagnosi del tv, ma mi dice che è tutto a posto compresa la prova dell'audio (in effetti in quella diagnosi l'audio funziona correttamente). Acquistato a dicembre 2019 top di gamma e costo alto, il tv lo accendo solo la sera, quindi le ore di utilizzo non sono tantissime, oltre questo problema ho notato punti neri (tipo led bruciati) per fortuna solo intorno alla cornice, sono molto deluso da questo prodotto che dopo cinque anni sia già da sostituire !
Buongiorno @Andrea-Meduri
il problema si presenta solo determinate emittenti o è random?
Comunque leggendo il tuo post hai tentato quanto è possibile tentare in autonomia (verifica soltanto di avere l'ultima versione firmware installata https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9g_ag9-series/kd-55ag9/software/00351154)...l'unica cosa che resta è contattare l'assistenza per capire se hanno ulteriori prove da farti fare o se si tratta di un problema di cui sono già a conoscenza:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips&act=cls
Buongiorno, anche con ricevitore sky, ho disinstallato tutto per provare solo con la tv terrestre, potrebbe essere l'ultimo aggiornamento installato, avevo già notato il rallentamento nel cambio canali. Si può eventualmente ricaricare il software con chiavetta usb. Ho anche questo dubbio, quando faccio il ripristino mi ritrovo nuovamente i canali memorizzati, pensavo di rimemorizzarli ma li trovo ancora, quindi non capisco se ha ripristinato o no.
Grazie
@Andrea-Meduri dopo il ripristino la Tv dovrebbe essere uguale a come sballata dopo l'acquisto (ma con l'ultimo firmware installato)...in pratica se il ripristino è andato a buon fine dovresti partire dalla selezione della lingua (quindi non dovrebbero esserci canali memorizzati ne app oltre quelle di default).
Ti consiglierei di scaricare dal link il firmware su una chiavetta USB e provare a rifare l'installazione da lì.
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9g_ag9-series/kd-55ag9/software/00351154
Segui le istruzioni passo per passo facendo attenzione e prova a vedere se il problema si ripresenta dopo l'installazione (se si procedi con il ripristino seguendo quanto scritto nella pagina di assistenza)
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino
Portato in assistenza, preventivo sostituzione main board fuori garanzia 440€, mai più tv sony !!!
@Andrea-Meduri solo un favore, augurandoti di non incappare mai più in problemi simili, puoi ritornare in Community per raccontarci come andrà con Marchi diversi sempre fuori dalla Garanzia?
Se non ti leggeremo mai più d'accordo, probabilmente con il nuovo zero problemi, così non fosse sarei curioso dei costi e della gestione di altre Aziende.
Una curiosità, tu conosci qualche marchio che FUORI GARANZIA ripara gratis? Se c'è fammelo sapere. Grazie!
Caro signore, io ho acquistato un tv sony top di gamma a 2300€ pensando di aver acquistato un tv di qualità/durata e dopo cinque anni si è guastato peraltro usandolo solo qualche ora la sera, ho anche notato che intorno alla cornice c'erano dei pixel neri ma non mi davano fastidio più di tanto, si presume che chi ha acquistato un prodotto sony ne è diventato cliente, quindi lei lo avrebbe fatto riparare a quella cifra ? Si qualsiasi prodotto fuori garanzia si deve pagare ma un conto è spendere 800/1000 € per un tv. un altro conto è spenderne 2300 con una durata inferiore a quelli di altre Marche. Dovreste invece essere solidali con chi ha avuto questi problemi, non si può difendere l'indifendibile !!!
Caro signore, io ho acquistato un tv sony top di gamma a 2300€ pensando di aver acquistato un tv di qualità/durata e dopo cinque anni si è guastato peraltro usandolo solo qualche ora la sera, ho anche notato che intorno alla cornice c'erano dei pixel neri ma non mi davano fastidio più di tanto, si presume che chi ha acquistato un prodotto sony ne è diventato cliente, quindi lei lo avrebbe fatto riparare a quella cifra ? Si qualsiasi prodotto fuori garanzia si deve pagare ma un conto è spendere 800/1000 € per un tv. un altro conto è spenderne 2300 con una durata inferiore a quelli di altre Marche. Dovreste invece essere solidali con chi ha avuto questi problemi, non si può difendere l'indifendibile !!!
1° Il fatto che sia un top di gamma non la mette al sicuro da guasti.
2° purtroppo capita che anche il marchio più blasonato si guasti il suo è successo dopo 5 anni...
3° a meno che non abbia fatto l'estensione di garanzia a 5 anni e il guasto ricada entro questi termini non ci si può fare nulla, capisco la sua rabbia ma non esiste al mondo che una ditta ripari gratuitamente un gusto fuori garanzia. Per di più dopo 5 anni
4° Cosa crede che cambiando marchio risolva qualcosa? Se è fortunato si ma se capita capita e in ogni caso non sarebbe coperto da guasti fuori garanzia.