annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

UFFICIALE:

 

 

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.
Indicherà i dispositivi certificati compatibili con il DVB-T2 con H265 (HEVC) obbligatori dal 2017 !


NB tra altro l'HEVC è stato approvato dall'ITU, con la sigla H.265, a gennaio 2013 , quindi di fatto e’ lo standard mondiale per i DVB T2 .

 

dalla mail che mi ha inviato sony sembra i i NUOVI tv 2015  FullHD sono ancora T2 H.264 come i vecchi del 2014.... quindi attenzione !

 

 

128 RISPOSTE 128
profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

 

ottimo Royal Pains..... quindi ora abbiamo ben tre risposte da sony italia e meno male che li vendono loro sti tv !

 

 

1) a te hanno detto  W705B e C uguali e entrambi aggiornabili

 

2) a me uno dice che nessuno hai il decoder T2 !

 

3) altro poi epserto mi ha detto che il vecchio W757B non ha HW adeguato e quindi  NON

    sara' aggiornabile e quindi si il solo nuovo 2015 il W70C

 

quindi alla fine sto HEVC ????? che grand caos !

 

 

 

 

CENSURA SONY ???

 

sono sparite le due mail ....ottimo !

 

 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao mery62,

 

nessuna censura: cortesemente ti avevo chiesto di inviarmeli integralmente in un messaggio privato.

 

Grazie

RoyalPains
Esploratore

come nessuna censura ? sony cancella i post di ciò che rispondono ad un utente e dici nessuna censura ? non ho parole

 

Comunque mettetevi in testa che sony ci vorrà guadagnare su questa storia del hevc quindi per adesso nessun tv sarà dotato di tale codec, forse quelli 4k ma forse neanche, purtroppo si sentono tutelati dalla legge che anche se dalla nostra parte a loro non gli fanno nulla, e spero che cambierà questa storia del mercato illecito di tv già vecchi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I 4K hanno il codec anche nei modelli 2014, giusto per informazione corretta.

PeppePdc
Esploratore

...questo argomento ha avvolto anche me che pur non essendo un assiduo seguace dell'elettronica sto aimè valutando l'acquisto di un tv. Allora la situazione è questa, mi intrigava l' x8505 da 49 pollici...il call center sony mi ha dato molte informazioni confetmandomi che il decoder integrato è dvb-t2 hevc ma mi ha anche detto che sta arrivando il x8305 sempre da 49 pollici con h265 hevc e molto più performante dal lato web visto che si appoggia alla piattaforma android oltre ad avere più hertz e qualcos'altro di piu performante che non ricordo...al momento si può prendere direttamente da sony mi pare a 1400 prezzo in linea mi pare con le concorrenti. Del bollino non ho chiesto porcaccia miseria !! Lg orientativamente con le stesse caratteristiche e bollino platinum sta suo 1499...che fare? Sinceramente lo so che al momento hevc non serve ma andare ad acquistare ora una cosa già "passata" mi roderebbe un pò. Ps entro meno di un mese devo assolutamente prendere una tv...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui codec puoi andare tranquillo perchè è supportato sui 4K sia 2014 (S.O. Sony) sia 2015 (Android TV Google), sulla scelta se prendere il modello nuovo o il vecchio è molto filosofica e dipende dalle tue preferenze: sicuramente i nuovi hanno qualcosa di meglio ma costano ovviamente di più...

Per il bollino platinum, che io sappia tutti i maggiori brand (a parte LG) stanno un pò glissando perchè richiede la certificazione del supporto al MHP che verrà a breve abbandonato (e quindi non vogliono investire in qualcosa specifico del mercato italiano e destinato a morire a breve). 

PeppePdc
Esploratore

...anzi a questo punto la domanda sorge spontanea...qualcuno di voi sà quando sara possibile acquistare in negozio l' x83 ? Ps qualcuno di voi che già ci è passato solitamente rispetto all'acquisto direttamente da sony quando vengono commercializzati il prezzo varia?
ps questa cosa del codec hevc comunque non mi convince ancora...da mail della sony mi hanno risposto dicendomi che il televisore supporta questo : " codec per segnali
digitali terrestri DVB-T/DVB-T2 (MPEG-2 e H.264/MPEG-4 AVC) " ...
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore


RoyalPains ha scritto:

come nessuna censura ? sony cancella i post di ciò che rispondono ad un utente e dici nessuna censura ? non ho parole

 


Ciao RoyalPains,

 

purtroppo non si possono pubblicare dati personali... perciò ho richiesto di mandarmi le mail integrali come messaggio privato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la confusione che continua a presentarsi sia tra Codec HEVC e Decoder con HEVC, SI il primo, NO il secondo.

Manolo



profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

 

 

..STRANO IERI QUANDO CLICCAVO SU QUESTO POST ....NON APPARIVA LA PAGINA !

 

in un famoso forum del settore , appare una terza risposta diversa dalle deu (diverse) date a me:

 

al tizio che chiede la stessa cosa sul nuovo 32'' W705C  del 2015

 

al telefono sony gli ha detto che sia il vecchio modello 2014 che il nuovo 2015 NON

hanno il codec HEVC....

 

quindi perche a me invece nella mail hanno assicurato che ha hevc e che e' con il bollino

platinum la serie 2015 ?????