Condividi la tua esperienza!
buongiorno, ho da qualche mese acquistato un tv sony bravia kh-43x80l e tramite usb non riesco a vedere alcuni file video. ho notato che quelli che non riesco a vedere hanno tutti come codec avc/h.264. però leggevo che la tv supporta questi codec. come posso fare? grazie per l'eventuale aiuto. saluti
Risolto Andare alla soluzione.
Temo tu non abbia capito, o mi sono espresso male, il TV legge alcuni Contenuti e non altri, questi Contenuti sono File Video che hanno un'Estensione, tipo MKV, e al loro interno Codec Audio e Video.
Se questi Codec non rientrano tra quelli compatibili con il TV allora devi metterci mano, codificarli diversamente.
Però se non li hai realizzati tu e parliamo di qualcosa di scaricato dalla Rete allora il discorso può chiudersi qui.
Se li hai realizzati tu, a parte il tempo che perderai per una ulteriore conversione (quanto di compatibile lo trovi al Link nella mia risposta precedente), il problema lo risolvi.
Il Disco Esterno non c'entra, è il TV che legge.
Beh, scusa ma, il bello di un TV android è proprio questo poter risolvere problemi che magari la dotazione "standard" non riesce a fare...io ti consiglio di istallare anche Kodi. Con entrambi risolvi il 100% delle rarissime eventuali difficolta di riproduzione.
I Formati sono come i Dialetti, tu puoi capire l'italiano ma non il piemontese o il pugliese stretto, è lo stesso per il TV, se il Formato ha le Specifiche tra quelle al Link ok, altrimenti o niente o converti.
Una seccatura? Sì
Altro modo? Un Dispositivo Esterno da collegare al TV che digerisca più Formati
Se l'idea della conversione non ti piace ci sono due possibilità o non hai creato tu i Contenuti e non sai come fare a crearli con le Specifiche corrette o non li hai creati tu e ti scoccia rifare il lavo. Ovvio ti puoi scocciare a doverli Trascodificare anche se hai realizzato tutto tu, dipende poi dalle capacità del tuo Hardware.
Grazie per la risposta. Ma dunque potrebbe essere colpa del mio hd esterno ormai abbastanza vecchio? Perché ripeto nelle specifiche la lettura dei codec h.264 viene fornita per il mio modello di TV. È che la maggior parte dei file video hanno questo codec..
Scusa ma hai provato solo l'app del tv o anche altre tipo VLC o Kodi? Perchè nel secondo caso mi sembra mooolto strano che nessuna app riesca a leggere i tuoi file.
Temo tu non abbia capito, o mi sono espresso male, il TV legge alcuni Contenuti e non altri, questi Contenuti sono File Video che hanno un'Estensione, tipo MKV, e al loro interno Codec Audio e Video.
Se questi Codec non rientrano tra quelli compatibili con il TV allora devi metterci mano, codificarli diversamente.
Però se non li hai realizzati tu e parliamo di qualcosa di scaricato dalla Rete allora il discorso può chiudersi qui.
Se li hai realizzati tu, a parte il tempo che perderai per una ulteriore conversione (quanto di compatibile lo trovi al Link nella mia risposta precedente), il problema lo risolvi.
Il Disco Esterno non c'entra, è il TV che legge.
VLC lo uso su PC, sulla TV semplicemente attacco un HD esterno con su file video e quando faccio partire su alcuni mi dice impossibile riprodurre.. cmq ho notato che non è un problema dei codec h264 perché ora alcuni li apre e altri no.. pensavo alla differenza tra Abi e mkv visto che i secondi li legge praticamente tutti mentre gli avi alcuni si e altri no..
Si stiamo parlando di file scaricati dalla rete e ho notato che il problema non è il codec h264 perché quelli con estensione mkv li legge, sono quelli avi che alcuni legge e altri mi dice impossibile riprodurre. A questo punto non so come capire da cosa possa dipendere.. quale problema ci sia
I Formati sono Contenitori, il problema non è l'Estensione ma quello che c'è dentro.
Se confermi che sono stati scaricati dalla Rete direi che ci si può fermare qui (non è il caso di parlare in Community di Contenuti illegali), prova con VLC o convertili finché non trovi una combinazione di Codec riproducibili.
Scusa mi spieghi cosa ti impedisce di usare VLC o Kodi sul TV che ha un player piuttosto limitato? Anch'io ho avuto problemi simili in passato ( ho un TV android da 6 anni) installando quei 2 non ho avuto più problemi di sorta! E, se c'è un caso di mancata riproduzione con uno ( rarissimo!) lo risolvo con l'altro e viceversa. li utilizzo sia con chiavette USB sia con HD che con il server di rete senza problemi. Il riproduttore TV l'ho proprio dimenticato!
Nulla mi impedisce di usare VLC anche sulla TV.. è solo che non essendo abituato non c'ho mai pensato, di solito collego l'hd tramite USB, apro acelgoncosa vedere e stop.. ora invece salta fuori questo problema.. istallerò VLC sulla TV. Grazie.