annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL65W859C COLLEGAMENTO WIFI OK MA NO INTERNET ?

RISOLTO
eupaleu
Esploratore

KDL65W859C COLLEGAMENTO WIFI OK MA NO INTERNET ?

Buongiorno a tutti!

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione possiate darmi!

Ho acquitato questo televisorone 3 gg fa da UNIEURO usando la pratica d'ordine online e pagamento in negozio, una modalità d'acquisto che mi sento di consigliare.

Collegato tramite cavo ho fatto tt gli aggiornamenti del caso portando il firmware a luglio 2016.Purtroppo ho riscontrato due problemi GRAVI e uno meno grave che voglio sottoporvi e che limitano drasicamente L'euforia per il nuovo acquisto:

 

1) Non riesco a connettere la smart tv ad INTERNET tramite rete WIFI di casa

(ho provato di tutto dal ip statico al cambio di frequenza di banda, dalla esclusione del firewall sul router al cambio di posizione tv che risulta cmq a 5 m in linea d'aria dallo stesso router con potenza segnale ottima, mi manca solo la soluzione martello contro lo schermo ) .. Non sono un esperto e quindi è probabile che non abbia eseguito i vari passaggi in maniera corretta. Sono decisamente frustrato anche perchè ho dedicato due notti intere alla risoluzione di questa mancanza di dialogo tra router e smart tv.

LA TV SI COLLEGA ALLA RETE (accertato tramite NIRSOFT NETWORK WATCHER) MA NON RIESCONO A RICEVERE DATI DA INTERNET NE LE APP, NE IL BROWSER. NONOSTANTE ALLE VOLTE LE STATISTICHE DI RETE DEL TV DICONO DI ESSERE CONNESSI AD INTERNET. MISTERO.

 

2) Smanettando per inserire disinserire il cavo di rete mi è capitato di sfiorare la cornice metallica della tv con la pelle delicata dell'avambraccio... ho notato una leggera tensione (corrente) come se l'apparecchio non fosse isolato bene al 100% nonostante la presa abbia sicuramente anche la massa a terra. mmmmmmmhh????normale?

 

3)meno grave ma altrettanto fastidioso.  Ma è possibile che l'organizzazione dei programmi tv, una volta acquisiti i canali dal decoder, sia così pazzescamente farraginosa? ad es quando voglio spostare un prg dopo averlo evidenziato,come rai1 hd che è sul 501 sul canale 016 È possibile che la tv non interpreti bene la digitazione sbagliando sistematicamente e spostandomi sul 160 o altro con dei tempi assurdi??l'unica soluzione sembra quella di spostare manualmente i prg pigiando le frecce su e giù per 480 volte? a canale???mi sembra assurdo. questo non accade quando cambio canale normalmente,ma solo nella riorganizzazione dei prg. solo io con questa fortuna?

 

Sono l'unico ad avere questi problemi? Possono essere correlati? chi mi sa aiutare?? grazie

 

disperato io

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
eupaleu
Esploratore

Ho un Modem Router SITECOM WLM-4501 N300 e alice come provider..

Come ti dicevo la stranezza è che se collego la TV sulla rete del vicino funziona benissimo ( che esclude un problema del televisore!) ,è sulla mia di rete WIFI che la tv ha problemi con internet nonostante i dati forniti dalla tv stessa mi dicono di essere collegato sia alla rete che a internet.

Le stranezze non finiscono qui :

tramite un programmino che scansiona le reti wifi disponibili e che ne legge i parametri caratteristici ( WIFI INFO VIEW ) conosco i parametri della rete del vicino (funzionante) che ho pedissequamente settato anche sul mio router. La rete funzionante del vicino è del tipo 802.11g. Quando provo a settare il mio router sul tipo g sembra che non venga più percepita da nessun dispositivo :TELEVISORE, portatile, cell  etc..

Lo stesso sugli standard 802.11b  - 802.11g - 80211g+b.

Questi settaggi del router sembrano completamente senza senso dato che il router non riesce a creare un ambiente WIFI ne in g ne in b ne in g+b  che venga percepita dai dispositivi.

Se metto gli standard 802.11n o 802.11n+g o 802.11n+g+b la rete viene riconosciuta da tutti i dispositivi televisore compreso ma solito problema WIFI CONNESSO INTERNET CONNESSO ma non funziona niente.

 

INCREDIBILE MA HO RISOLTO-

qualche settimana fa ho comprato un extender della netgear (mero amplificatore del segnale WIFI principale) che ho posizionato al piano alto della casa per coprire al meglio con il WIFI anche quello spazio.

Nonostante il TElevisore percepisca il Segnale "amplificato" dell'extender meno forte rispetto al segnale del router primario, una volta connesso a questa seconda rete sembra funzionare tutto benissimo. .... MAH!?!?! non ho capito il perchè ma va bene così!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma non capisco prima dici che non si connette alla Wi-Fi poi dici che non va su Internet.... quindi è connesso? Il problema di connessione Wi-Fi dovresti risolvere con i canali 1 6 o 11 del router per la connessione ad Internet prova invece a cambiare dns (8. 8. 8. 8 p. Esempio )

eupaleu
Esploratore

Ciao Robb, grazie del tuo tempo!

Allora la TV si connette alla rete WIFI di casa senza problemi ma nonostante le statistiche di rete dicano connessa ad internet, la tv non riesce a ricevere dati da internet. ne il browser ne le app quali youtube.

Questo non accade quando connetto la tv allo stesso router via cavo.

 

Per puntualizzare meglio, ho provato a collegare la Smart TV alla rete wifi del vicino ( consenziente :wink: ) e funziona benissimo. il broblema È il settaggio del mio router. ma non saprei da dove partire. !!!

Per quanto riguarda la corrente sulla cornice metallica, ho notato che il cavo di alimentazione in dotazione SONY e`bipolare (non ha il cavo massa) !! sono basito O_O , incredibile che non abbiano eliminato le correnti indotte , usando semplicemente un cavo tripolare.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è che hai un gateway adsl ed un router wifi separato? Questo spiegherebbe....

Dalla tua rete il tv riesci a pingarlo? Hai server dlna in rete locale che riesci a vedere dal tv?

Devi riuscire ad isolare uno per volta i segmenti della rete per capire cosa non vada.... comunque sul tv il dns a 8. 8. 8. 8 ed ip statico lo metterei...

eupaleu
Esploratore

Ho un Modem Router SITECOM WLM-4501 N300 e alice come provider..

Come ti dicevo la stranezza è che se collego la TV sulla rete del vicino funziona benissimo ( che esclude un problema del televisore!) ,è sulla mia di rete WIFI che la tv ha problemi con internet nonostante i dati forniti dalla tv stessa mi dicono di essere collegato sia alla rete che a internet.

Le stranezze non finiscono qui :

tramite un programmino che scansiona le reti wifi disponibili e che ne legge i parametri caratteristici ( WIFI INFO VIEW ) conosco i parametri della rete del vicino (funzionante) che ho pedissequamente settato anche sul mio router. La rete funzionante del vicino è del tipo 802.11g. Quando provo a settare il mio router sul tipo g sembra che non venga più percepita da nessun dispositivo :TELEVISORE, portatile, cell  etc..

Lo stesso sugli standard 802.11b  - 802.11g - 80211g+b.

Questi settaggi del router sembrano completamente senza senso dato che il router non riesce a creare un ambiente WIFI ne in g ne in b ne in g+b  che venga percepita dai dispositivi.

Se metto gli standard 802.11n o 802.11n+g o 802.11n+g+b la rete viene riconosciuta da tutti i dispositivi televisore compreso ma solito problema WIFI CONNESSO INTERNET CONNESSO ma non funziona niente.

 

INCREDIBILE MA HO RISOLTO-

qualche settimana fa ho comprato un extender della netgear (mero amplificatore del segnale WIFI principale) che ho posizionato al piano alto della casa per coprire al meglio con il WIFI anche quello spazio.

Nonostante il TElevisore percepisca il Segnale "amplificato" dell'extender meno forte rispetto al segnale del router primario, una volta connesso a questa seconda rete sembra funzionare tutto benissimo. .... MAH!?!?! non ho capito il perchè ma va bene così!!