Condividi la tua esperienza!
Non riesco a sintonizzare i canali RAI e Mediasete sul sintonizzatore satellitare. Mi memorizza solamente canali arabi ed altro, partendo dal canale 101. Potete dirmi gentilmente, quali sono i parametri corretti da impostare? Grazie
Buongiorno nildo1
probabilmente la parabola è puntata in maniera non corretta.
in rete si trovano facilmente tutti i puntamenti per la parabola per le diverse zone di italia, ma sono certo che se qualche utente della community è della tua zona sarà felice di aiutarti.
buona giornata.
Buongiorno, grazie per avermi risposto..ho sky e con il decoder riesco a vedere tutto, quindi ritengo che la direzione sia quella giusta, ho provato anche cambiando l'LNB, poichè quello di sky è un SCR e da quello che mi risulta, il televisore non supporta questa tecnologia..ho fatto tutti i tentativi necessari, cambiando anche le frequenze, lasciando solo il satellite hotbird 13° E, poichè è l'unico dove il segnale è forte, ma niente da fare..E' possibile che potrebbe essere un difetto del televisore? Se è così, chiamerei un tecnico per farlo vedere..
Ciao nildo1, ti confermo che il sintonizzatore satellitare del tuo TV supporta sia SCR (Satellite Channel Router, conosciuto anche come Unicable) che il DiSEqC. La procedura per sintonizzare i canali con la numerazione italiana corretta è la seguente
alla fine della sintonia con la CAM di Tivù Sat inserita nell'apposito alloggiaento del TV potrai vedere i canali Rai e Mediaset con la numerazione analoga a quella del Digitale Terrestre
Buongiorno, avevo già effettuato tutti i passaggi da lei elencati, ho ripetuto passo, passo la sua procedura, con il risultato che il televisore ha trovato circa 800 canali (compreso RAI e quant'altro) in modo ordinato, ma purtroppo non è possibile visualizzare i canali, in quanto mi compare la scritta con la richiesta di inserimento del modulo CAM e SMRT CARD..accessori che io non ho. Questa mia esigenza, è venuta perchè non ho più sky, quindi il decoder non è più utilizzabile, ma avendo il tv con sintonizzatore satellitare, speravo di vedere tutto tramite la parabola, senza dover acquistare un altro decoder, o una cam.
Ok, Grazie ugualmente..
ma scusa ci vuole la cam tivusat con tessera, altrimenti non vedi. sono criptati, non tutti ma rai hd e mediaser, la7 si