annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi ricezione in standby xperia z

malaka1985
Nuovo

problemi ricezione in standby xperia z

Salve,

il mio xperia z firmware 4.2.2, in modalità 3g/gsm con traffico dati attivo quando va in stanby perde tutto il segnale cellulare quando il segnale switcha da h+ a 3g. Perdendo tutto il segnale rimango con 0 tacche rischiando di non potere ricevere chiamate sms ecc...(molto spesso nonostante il cellulare è con 0 tacche riece ad restare agganciato alla cella del segnale ma ovviamente questo comportamento non è normale ed io non posso avere l'ansia che quando il cell è in standby forse il cellulare riesce ad essere raggiungibile o forse no!))

Ho fatto tutto quello che mi era possibile: provare sim di altro operatore, riparare il software con sus, ripristinare ecc..., ma il problema persiste. Ho paura che portando il telefono ad un centro di assistenza questo mi ritorni uguale e con lo stesso problema. 

Se dovesse essere un bug della baseband forse converrebbe aspettare l'aggiornamento ad android 4.3? 

Chi mi da un buon consiglio è bravo! :dizzy:

2 RISPOSTE 2
EnzoDroid
Esploratore

E' abbastanza normale che gli smartphone perdano per un attimo il segnale quando "switchano" da una modalità all'altra, sopratutto perchè il più delle volte il dispositivo si sgancia da un'antenna per agganciarne un'altra.

Prova ad impostare una modalità fissa in: impostazioni_wireless e reti_altro_reti mobili_modalità rete.

Ti consiglio sopratutto di non selezionare la modalità LTE e di verificare se il problema si manifesta anche in assenza di connessione dati attiva (di solito rallenta il passaggio da una modalità all'altra).

malaka1985
Nuovo

Si grazie ma già l'impostazione è fissa su wcdma e comunque quando imposto la rete senza dati attivi il segnale rimane costante e pulito anche per 50 ore di seguito! Il problema si pone quando attivo il traffico dati è come se quando switcha non riesce più a ricevere seganele (se il telefono è in stanby altrimenti problemi non ce nè). Non capisco se è un bug o un problema hw.