annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

Mario133502
Nuovo

E:62:10 problema con gruppo ottico DSCHX400V

Ciao,

dopo circa quattro mesi dalla fine della garanzia, la mia adorabile fotocamera (veramente l'amo!) mi segnala in modo lampeggiante errore E:62:10. Attraverso una ricerca, scopro che è un problema ottico. Difatti zummando e facendo video l'immagine fatica a mentenersi stabile. Dovrebbe essere il famoso Steadyshot ma non sono sicuro.... comunque ho scoperto anche che posso risolvere il problema. Alungando lo zoom a 50x, tolgo la batteria e batto leggero con le dita intorno all'obbiettivo sporgente. Dopo di che rimetto la batteria e riaccendo la fotocamera e non trovo più l'errore lampeggiare sullo schermo. Tutto riprende a funzionare fino a quando non la spengo, perchè riaccendendo la camera ritorna il problema e devo rifare tutta la procedura di "riparazione".

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire meglio come posso fare? Cioè, la devo portare per forza in assistenza e spendere più di 300 euro? 

Mi dispiace perchè mi trovo benissimo e non voglio cambiarla... La garanzia dura 2 anni e "casualmente" mi si è guastata proprio adesso... 

 

Grazie DSCF7031.JPG

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento