Condividi la tua esperienza!
Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie
Ai Community Managers ed agli altri utenti della Community il "giudizio" su quali dei seguenti punti siano stati rispettati nel messaggio N. 138 in risposta a questa discussione.
Ho sottolineato quanto personalmente ritengo di maggiore importanza.
http://www.sony.it/pages/privacy/CodeOfConduct_it.html
Per fare in modo che i forum siano un luogo divertente e informativo, invitiamo l'utente ad accertarsi che i suoi articoli siano conformi alle seguenti linee guida delle comunità e ai Termini per l'utilizzo dei siti Web Sony.
Gli utenti possono aiutarci a mantenere il forum un luogo amichevole comunicandoci eventuali violazioni o spam mediante il tasto "Segnala contenuto" disponibile in ogni post del forum.
Se l'utente viola le regole di condotta in modo intenzionale o incidentale, ci riserviamo il diritto di modificare o rimuovere l'articolo. Perseverare o eccedere nella cattiva condotta può risultare nell'esclusione temporanea o permanente dalla possibilità di inviare articoli. E poiché le presenti regole non possono coprire tutti i comportamenti, ci riserviamo inoltre il diritto di rimuovere gli eventuali contenuti o sospendere l'account dell'utente senza preavviso e unicamente a nostra discrezione.
To Manolo:
Scusa ma perchè una risposta così "burocratica"? A chi ti riferisci? O forse in questo già poco frequentato forum non si può parlar male dei VAIO? Per quanto mi riguarda posso tranquillamente farne a meno, è SONY a perderci se un utente non scrive qui visto il continuo monitoraggio che fanno per avere un riscontro diretto sui consumatori.
clarissa.vannini ha scritto:
Problema RISOLTO su Sony Vaio Fit E SVF1521C6EW
Ovviamente la soluzione è SOSTITUIRE la scheda wifi-bluetooth Broadcom con un'altra (c'è chi consiglia Intel, io avevo una Atheros Qualcomm di un mio Asus ed ho riutilizzato quella)
Dal momento della sostituzione non ci sono più stati problemi di disconnessioni.
Non m'interessa aver invalidato la garanzia dal momento che non voglio più avere niente a che fare con Sony
(avevo consigliato questo portatile garantendo "sei indecisa tra qualsiasi altro notebook e un VAIO? SONY A BOTTA SICURA!!!" e ci ho fatto veramente una magra figura!
Siccome sono un tecnico ho sostituito personalmente la scheda ma per chi è a digiuno di hardware notebook sconsiglio di farlo almeno su questo modello per il rischio elevato di spaccare le plastiche e sommare al danno la beffa)
Sono francamente sbigottita dal fatto che Sony non abbia bloccato la vendita di questa SERIE di Vaio evidentemente difettata.
(questo modello in particolare si aggirava attorno ai 400 euro, ma ci sono molti altri venduti a 1200 che hanno la stessa scheda e quindi lo stesso problema)
Ovviamente non comprerò più niente della Sony e non mi ricapiterà di consigliare a qualcuno di comprare qualcosa da questa compagnia visto il comportamento dimostrato.
Hai totalmente ragione.
Sono un cliente affezionato Sony da più di 30anni.
Ma, non so, ultimi prodotti e per lo più il comportamento, hanno cominciato a crearmi non poca “irritazione” e distacco.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
L'ho scritto, mi riferisco al messaggio N. 138, non sempre hai "parlato bene" di Sony Syjmho, ricordi che abbia modificato delle tue risposte oppure che non abbiamo avuto modo di discutere in maniera educata e, nei limiti, costruttiva?
Marino.Manolo ha scritto:L'ho scritto, mi riferisco al messaggio N. 138, non sempre hai "parlato bene" di Sony Syjmho, ricordi che abbia modificato delle tue risposte oppure che non abbiamo avuto modo di discutere in maniera educata e, nei limiti, costruttiva?
Assolutamente, io mi sono messo in prima persona a titolo d'esempio, comunque non avevo letto il numero del post...
Il problema c'è ed è evidente. Sony è stata contattata più volte dal sottoscritto e fino ad adesso non mi ha fornito la soluzione di questo malfunzionamento. Contattando un tecnico gli ho proposto la soluzione di una sostituzione della scheda ma non mi hanno ancora ricontattato. Per chi come me ha pagato questo computer 1200 Euro (i7,ssd 12gb ram) che evidentemente lo usa per lavorarci è assurdo che Sony fornisca un assistenza che rasenta lo zero e che continui a vendere il modello del pc con la stessa scheda riconoscendo il problema.
_Enrico_ ha scritto:Il problema c'è ed è evidente. Sony è stata contattata più volte dal sottoscritto e fino ad adesso non mi ha fornito la soluzione di questo malfunzionamento. Contattando un tecnico gli ho proposto la soluzione di una sostituzione della scheda ma non mi hanno ancora ricontattato. Per chi come me ha pagato questo computer 1200 Euro (i7,ssd 12gb ram) che evidentemente lo usa per lavorarci è assurdo che Sony fornisca un assistenza che rasenta lo zero e che continui a vendere il modello del pc con la stessa scheda riconoscendo il problema.
Infatti è risparito:
_Enrico_ ha scritto:non credo proprio
http://www.sony.it/hub/portatili-personalizzabili
Credi male:
http://www.sony.it/customise/vn-fit
hai provato a cliccare su configura?
si ho visto ora... non avevo provato a cliccare tutto....vedendolo ho pensato fosse ancora in vendita...fatto stà che il problema al mio pc e a quello di molte altre persone persiste....