Condividi la tua esperienza!
Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie
Ciao lasuzzi,
Non preoccuparti, sei la benvenuta.
In tal caso ti consiglio di contattare il supporto per effettuare delle verifiche sull'account:
Telefono:02 69682104
Email: customer.service.it@shop.sony-europe.com
Francesco
Perdonami Iasuzzi, quale tipo di suggerimento vorresti? da quanto affermi hai già modificato il parametro relativo al risparmio energetico.
Hai aggiornato a Windows 8.1? alla pagina di supporto sono disponibili nuovi drivers WLAN per questo SO:
http://esupport.sony.com/US/perl/model-home.pl?XID=M:products:crmportal&LOC=3&mdl=WGC10_N
Ho un grosso problema di Wifi con Vaio FIT E con wireless/bluetooth broadcom acquistato due settimane fa
Il segnale è basso, la navigazione è lenta e ci sono continue disconnessioni
Nella stessa stanza adopero un Hp Pavilion (vecchio di 5 anni) che non ha MAI avuto questi problemi e che è assolutamente stabile
Qual è la risposta ufficiale di SONY italia a questo difetto riconosciuto sui modelli FIT ?
In Francia stanno "regalando" wireless dongle, in america si offrono di venire a casa gratuitamente a verificare il problema.
(Ho aggiornato a Win 8.1 e non ci sono stati miglioramenti neanche coi driver passati dal VAIO UPDATE)
L'unica soluzione consiste nel sostituire il modulo WiFi con uno decente (ad esempio, quello INTEL centrino già indicato in un post precedente). Facendo in questo modo il WiFi funzionerà perfettamente, veloce e stabile.
In Italia non ci sono posizioni ufficiali da parte di Sony e (ritengo che) mai ci saranno, purtroppo. E' un peccato perché il laptop è ottimo, tranne che per la schedina WiFi, visibilmente un prodotto "povero" e mal realizzato. I driver, di conseguenza, sono altrettanto tirati via e con ampie zone d'ombra. Nel caso specifico, ad esempio, dalle mie prove penso che il problema sia legato ad una specie di condizione di basso consumo che si attiva nella scheda broadcom dopo qualche secondo di inutilizzo, condizione dalla quale i driver non sanno come uscire.
Se posso permettermi un suggerimento: taglia la testa al toro e monta una scheda wifi decente.
Prova a scaricare l'aggiornamento da questo link:
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000307234.ZIP
Dubito possa risolvere ma, hai tentato l'accesso tramite un browser differente?
uguale con Chrome
Temo che sia un problema di account sui server Sony, ma al telefono ieri mi dicevano che va tutto bene...
Ora provo a verificare quanto mi hai mandato