annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NW21EF/S -- dubbio sulla scheda wireless.

Torenn
Visitatore

NW21EF/S -- dubbio sulla scheda wireless.

Salve, sono possessore da dicembre 2009 di un Vaio NW21EF/S. Sono abbastanza soddisfatto del prodoto ma recentemente un dubbio mi ha assalito ed è il seguente... Mi turba la poca chiarezza con cui sono esposte le specifiche tecniche riguardo la scheda di rete wireless (un Atheros AR928X) che secondo le specifiche supporta una velocità di 300 mbps in ricezione e 150 in trasmissione... Il problema è che io vedo solo 150 mbps max dallo stato della connessione e non ho letto da nessuna parte dell'esistenza di Stream asimmetrici nella Draft - N.

La cosa che però mi urta è che nelle stesse specifiche c'è stavolta chiaramente scritto che la funzionalità wireless del prodotto supporta gli standard 802.11a/b/g/n, ma visto che come modalità di banda presente è solamente 2.4Ghz e il wireless-a operà a 5Ghz la cosa non quadra.
Ho controllato nel manuale è pare che la scheda possa operare a 5Ghz, ma di fatto non è così.

Sono sicurissimo che non è un problema del Router, visto che è un WRT610N della linksys e supporta simultaneamente connessioni a 2.4 e 5 Ghz e lo testato con altri dispositivi.

Mi viene il dubbio che la scheda di rete usi un chip AR9285 mono-stream, che tra l'altro opera solo a 2.4Ghz, ma non potendo aprire il computer e verificare non ne sono sicuro.

Se qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito, vi sarei grato.

Grazie,
Marco.

0 RISPOSTE 0