Condividi la tua esperienza!
Il mio hard disk originale dava segni di deterioramento progressivo perciò avevo deciso di sostuirlo.
Acquistato un nuovo hard disk da 500GB (Dio benedica i notebook con lo sportellino posteriore per sostituire l'hard disk....) e dopo averlo montato ho seguito la procedura descritta dopo aver premuto il pulsante ASSIST a notebook spento.
Ho inserito il Disco di Ripristino 1 (i dischi di ripristino erano stati "fatti" come prima cosa dopo aver acquistato il notebook) e via di seguito fino a quando, durante l'installazione di Vaio Care (finestrella in alto a sinistra) è apparso prima un messaggio di
"ME Driver (Intel)" il seguente software non è stato installato in modo corretto (error 505:77)
il ripristino è continuato fino a
"Bluetooth Driver" poi si è riavviato e dopo il benvenuto è apparso un messaggio "inquietante"
Impossibile completare l'installazione.Per installare Windows nel computer in uso riavviare l'installazione
Ha riavviato e da lì è iniziato un "loop" con il messaggio precedente e conseguenti riavvii (ovviamente fatti da me)
A questo punto ho pensato di rivolgermi al Customer Care e dopo una "desolante" conversazione con un volenteroso ma impreparato operatore in Egitto, ho deciso di rivolgermi ad un centro di assistenza Sony.
Dopo quattro giorni che avevo consegnato al centro assitenza il notebook, mi hanno comunicato che il problema derivava dai dichi di ripristino che avevo fatto io e che pertanto per "ripristinare" il notebook dovevano ordinare un set di "Dischi di ripristino originali" dalla Sony.
Dopo sei giorni sono arrivati ed il giorno dopo, oggi. mi hanno riconsegnato il notebook ed il set di "Dischi di ripristino" originali della Sony (n° 6 diischi)
Il notebook finalmente aveva ripreso vita,e ho sostituito l'hard disk (con Windows 8 perfettamente funzionante) con uno nuovo ed ho cominciato il ripristino alle condizioni di "default" del notebook con il set di "Dischi di ripristino" originali della Sony per avere un secondo Hard disk funzionante con Windows (.
Per farla breve, è successa la stessa maledetta identica cosa che era accaduta con i "miei" dischi di ripristino. ("loop" di messaggio
"Impossibile completare l'installazione.Per installare Windows nel computer in uso riavviare l'installazione" e riavvio susseguente.
In qualche passaggio del ripristino probabilmente sbaglierò, (visto che il tentativo odierno è stato fatto con un set di dischi originali Sony, ma mi piacerebbe capire dove.
Grazie
Pensavo che il lettore esterno fosse stato usato dall'assistenza.
Per la procedura, il VAIO che utilizzo non richiede che l'inserimento dei dischi uno dopo l'altro.
Spero che, se di richieste a Sony sulla procedura si è trattato (da parte dell'assistenza), abbia soddisfazione nel ricevere dai tecnici le risposte che cerca.
Manolo
Anche il mio Vaio richiede l'inserimento dei dischi uno dopo l'altro (con il set di dischi "casalinghi"), viceversa se si usano il set "originale" con marchio Sony (sono 6 dischi), è un continuo "metti e leva".
Inserisci il n°1, leva il n°1 ed inserisci il n°4, leva il n°4 ed inserisci il n°2, leva.......
Questo all'incirca una dozzina di volte, una procedura veramente "geniale"........