Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho un problema relativo a nuovi software applicativi che crashano probabilmente a causa del fatto che i driver della scheda video non sono aggiornati. Sul sito della Nvidia ho notato che sono usciti anche i driver per i Laptop che integrano schede come la mia, però putroppo durante l'installazione si blocca dicendomi che non riconosce la periferica. Gli ultimi driver OEM disponibili rilasciati direttamente dalla Sony risalgono al 2007 e nonostante vari solleciti telefonici non si sono degnati di aggiornarli. C'è un modo per aggiornare il pc comunque o devo buttarlo?
Purtroppo queste teste di cavolo della sony non aggiornano i driver delle schede grafiche da tempo. Penso che l'aggiornamento fornito dal sito di supporto duri al massimo qualche mese solo per problemi minori. Inoltre si è visto anche all'estero che i vaio hanno problemi non da poco con le shede grafiche nvidia in modo particolare la serie 8xxx M. Ma poichè l'aggiornamento dal sito nvidia non viene riconosciuto, è impossibile usare driver recenti. Ci sono quelli "modificati" che possono essere installati ma non sono il massimo come soluzione. Ad esempio potrebbero funzionare ma sarà impossibile accedere al pannello di controllo nvidia, cosa che accade con le 8xxx M, oppure possono funzionare ma provocare surriscaldamenti eccessivi perchè non installati bene o pienamente compatibili...... Il consiglio che ti posso dare è di usare quelli modificati solo in casi di estrema necessità, ad esempio presi dal sito tipo laptop2go, altrimenti verifica il modello del tuo notebook, il mio ad esempio è un vgn-fz 18e, cerca l'ultima versione compatibile, sempre nel mio caso della serie vgn-fz è il 21z mi sembra, e vedi se nel sito di supporto sony per quel modello ci sono aggiornamenti al driver grafico o se tra quelli installati originariamente c'è una versione più recente del driver di quella che avevi trovato tu quando l'hai comprato.
Grazie mille per la esaurientissima risposta! Non posso fare a meno di esprimere il mio disappunto riguardo a questa assurda situazione. 
Occhio,
avete anche voi la 7400 montata sui modelli che potrebbero guastarsi:
http://absoluteraleigh.com/blog/2009/08/sony-laptops-with-defective-nvidia-gpu.html
A me è saltata un anno fa e, ovviamente, non me l'hanno riparata in garanzia...