Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho di recente acquistato una soundbar Bose Solo 5TV per accoppiarla al mio televisore Bravia KD-55X8508C.
Secondo specifica Bose, il telecomando in dotazione è universale, può essere programmato/configurato per controllare diverse sorgenti: TV, Sat, DVD etc. Bose fornisce un manuale con i codici TV da permettere questa configurazione.
Ci ho provato diverse volte utilizzando anche più codici (anche trovati nel WEB) ma con scarsi risultati. La tv puo essere controllata dal telecomando di Bose oppure sono incompatibili?
Oppure c'è una soluzione a questo problema?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Per quanto riguarda la programmazione del telecomando, la procedura è piuttosto semplice, ho seguito un video che mi ha inviato il supporto tecnico di Bose, che mette in pratica quello che in teoria dovrebbe essere descritto sul Manuale, dico in teoria perchè con la traduzione dall'inglese all'italiano qualcosa cambia e di fatto seguire quanto scritto ti porta a commettere errori.
Comunque per farla breve bisogna premere il pulsante della sorgente che si vuole controllare con il telecomando es. "TV", lo si tiene premuto sino a che non si illuminano tutti e sei i pulsanti delle sorgenti e quindi rilasciarlo, rimane il solo tasto della sorgente "TV" illuminato, fatto questo si immette il codice della TV riportato nel manuale in questo caso 0000 per Sony e premere + del controllo volume, fatto ciò si prova una funzione "GUIDA", se la guida si apre si prova con il "MENU", se queste funzioni vanno, allora si preme EXIT e il telecomando è configurato, invece se non accade nulla, (il telecomando ancora non funziona), anzichè premere EXIT per concludere la programmazione si preme ancora il + del controllo volume, facendo così si trova il codice corretto in automatico, ripetere l'operazione fino a quando non si trova il codice corretto quindi premere EXIT per finire la procedura.
E' più facile a farsi che a spiegarlo di seguito il link che mi è stato inviato da Bose sicuramente più chiaro della mia spiegazione: https://www.youtube.com/watch?v=kHQA5iUcXVE
Come scritto precedentemente non sono del tutto soddisfatto di questa soundbar. Scuramente migliora le prestazioni audio della TV, ma mi aspettavo qualcosa di più da un prodotto della BOSE.
Dal punto di vista costruttivo nulla da dire è ben fatta, è di dimensioni ridotte quindi la si può utilizzare ovunque, secondo me la si apprezza di più con una TV sotto i 40"/42" e in un ambiente non troppo grande. Io ero indeciso tra questa e la Yamaha YSP-1400 per stare su quella fascia di prezzo.
Spero di essere stato di aiuto
Frank
Scusate se ho sbagliato contesto ma sono niovo.Ho un problema....ho provato a collegare la Bose Solo 5 con la tv Sony 49xD 83 tramite cavo cossiale ma non funziona.Ho provato a collegare lo stesso direttamente tv e my sky e funziona.Qualcuno può aiutarmi? E scusate ancora.Saluti
Scusa @Alfy19 ma il tv non mi risulta abbia che collegamenti coassiali che non sia l'antenna.. di cosa parli esattamente?