annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TASTO FN SONY A 6400

profile.country.IT.title
alfredoangelotraversi
Esploratore

TASTO FN SONY A 6400

VORREI METTERE IL RICHIAMO DELLE MEMORIE SUL TASTO FN, MA NON RIESCO.

SONO CERTO CHE GIORNI FA' COMPARIVA IL RIQUADRO CHE MI PERMETTEVA DI ANDARE SU M1-M2-M3 DOPODICHE' SCOMPARSO PER SEMPRE.

INOLTRE ANCHE SE MEMORIZZASSI SU UN TASTO, AD ESEMPIO C2 IL RICHIAMO MEMORIE, SE LO UTILIZZO OK, MA POI SE VOLESSI CAMBIARE DA M1 A M2, SONO OBBLIGATO A GIRARE LA GHIERA DA MR AD ALTRA FUNZIONE, PER POI TORNARE SU MR E RICOMINCIARE DA CAPO.

POSSIBILE MAI ?

GRAZIE

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @alfredoangelotraversi 

non sono certo di aver compreso cosa tu voglia fare ma hai provato a consultare la sezione relativa la personalizzazione della fotocamera sulla guida online?

https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002243633.html

credo che la parte a cui ti stai riferendo sia questa ma appunto non ne sono certo:

https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002278093.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe esserci un po' di "confusione" tra ciò che vuoi ottenere e che "ha visto" e ciò che è possibile ottenere, non escludere di essere stato in Modalità MR quando "giorni fa compariva".

Non scrivere in Maiuscolo per favore, per la Netiquette equivale ad urlare.
profile.country.IT.title
alfredoangelotraversi
Esploratore

Ti ringrazio per la tua gentile risposta ma purtroppo no ho risolto...

sulla mia a6400 ho un problema di coerenza dei menu. Qualche giorno fa, premendo il tasto Fn, riuscivo a vedere il riquadro per il Richiamo Memoria (1-2-3) e a cambiare impostazioni rapidamente. Ora quella funzione è sparita dal menu Fn e, se provo a personalizzarlo, la voce 'Richiamo Memoria' non compare proprio tra le opzioni disponibili."

Quello che volevo capire è:

1. Restrizione Menu Fn: "È normale che nel menu di personalizzazione delle 12 caselle Fn non sia prevista la funzione 'Richiamo Memoria'? È un limite del firmware della a6400 o dipende da qualche altra impostazione attiva che la blocca?"

2. Il 'Caso' precedente: "Dato che l'ho vista e usata nei giorni scorsi proprio sul tasto Fn, esiste una modalità specifica (magari con la ghiera su MR) che fa apparire quel comando automaticamente?"

3. Aggiornamenti: "C'è un aggiornamento firmware recente che ha rimosso questa funzione o che, al contrario, dovrei installare per riaverla?"

Mi auguro di risolvere o rassegnarmi...

Comunque grazie infinite a te.

profile.country.IT.title
alfredoangelotraversi
Esploratore

Ti ringrazio per la tua attenzione e mi scuso per le maiuscole....non erano ovviamente a te indirizzate.

Mi spiego meglio a riguardo del mio problema attuale.

Sulla mia a6400 ho un problema di coerenza dei menu. Qualche giorno fa, premendo il tasto Fn, riuscivo a vedere il riquadro per il Richiamo Memoria (1-2-3) e a cambiare impostazioni rapidamente. Ora quella funzione è sparita dal menu Fn e, se provo a personalizzarlo, la voce 'Richiamo Memoria' non compare proprio tra le opzioni disponibili."

Quello che volevo capire è :

1. Restrizione Menu Fn: "È normale che nel menu di personalizzazione delle 12 caselle Fn non sia prevista la funzione 'Richiamo Memoria'? È un limite del firmware della a6400 o dipende da qualche altra impostazione attiva che la blocca?"

2. Il 'Caso' precedente: "Dato che l'ho vista e usata nei giorni scorsi proprio sul tasto Fn, esiste una modalità specifica (magari con la ghiera su MR) che fa apparire quel comando automaticamente?"

3. Aggiornamenti: "C'è un aggiornamento firmware recente che ha rimosso questa funzione o che, al contrario, dovrei installare per riaverla?"                                                                                                      Se puoi aiutarmi, te ne sono grato, diversamente grazie lo stesso per la tua attenzione.           Cordiali Saluti.                                                                                                                                                Alfredo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alfredoangelotraversi 

non ci sono stati aggiornamenti firmware dal 2019...quindi la scomparsa della funzione non è attribuibile a questo.

Purtroppo non ho una ILCE-6400 per poter sperimentare e darti una risposta precisa ma in questa pagina relativa alla personalizzazione delle funzioni ai vari tasti personalizzabili vedo qualcosa di inerente a quanto chiedi:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/support/tutorial/ilc/ilce-6400/it/12.php

Non è che per qualche motivo la macchina è stata resettata, perdendo così le funzioni personalizzate?

profile.country.IT.title
alfredoangelotraversi
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta, comunque io non ho mai resettato la macchina. comprata da pochi giorni con 2 obiettivi (OBIETTIVO SEL18135 e OBIETTIVO SEL70350G ) e non ti nascondo che sto andando fuori di testa su tutto...ma ci vuole pazienza, essendo io un neofita e non bravo come voi.

Adesso ho chiamato la Sony a riguardo del mio problema esposto e vediamo che mi dicono.

Ovviamente sarai aggiornato. 

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le possibilità restituite dalla Modalità MR dai presto a verificarle tu stesso...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sicuro di non aver visto "banalmente" il menù rapido legato di default al tasto Fn?
https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002243634.html

Se sei alle prime ore di utilizzo io non mi concentrerei su quello che vorresti, ma su quello che la fotocamera fa... partire con tutte le impostazioni di default (un bel resettone), poi quando ci hai preso confidenza a sufficienza vai a cercare di personalizzarla come ritieni giusto.