annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

importazione file .ARW

RISOLTO
profile.country.IT.title
dnlu-1965.
Nuovo

importazione file .ARW

buongiorno,

sono un neofita,ho acquistato un fotocamera Alpha 58 e mi sto appassionando alla fotografia.

non riesco ad importare le immagini con estensione .ARW in Lightroom.

mi potreste aiutare a risolvere il mio problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Lightroom non necessita di cameraraw (essendo lui stesso un "cameraraw" evoluto) che è invece necessario se si vuol importare i raw direttamente in Photoshop.

 

Occorre una versione di Lughtroom 4.4 o successiva.

Se la versione è corretta senza informazioni in più difficile dire.. io mai avuto problemi con nessun raw.

 

Con Mac è scufficiente trascinare il file o la cartella sull'icona di Lr sul doc, con Win (e anche Mac) trascinare il file o la cartella all'interno della finestra di lightroom. Altrimenti premendo Importa e selezionando poi i file.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti occorre Camera Raw nella versione indicata al link per la A58:
https://helpx.adobe.com/it/camera-raw/kb/camera-raw-plug-supported-cameras.html#Sony
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Lightroom non necessita di cameraraw (essendo lui stesso un "cameraraw" evoluto) che è invece necessario se si vuol importare i raw direttamente in Photoshop.

 

Occorre una versione di Lughtroom 4.4 o successiva.

Se la versione è corretta senza informazioni in più difficile dire.. io mai avuto problemi con nessun raw.

 

Con Mac è scufficiente trascinare il file o la cartella sull'icona di Lr sul doc, con Win (e anche Mac) trascinare il file o la cartella all'interno della finestra di lightroom. Altrimenti premendo Importa e selezionando poi i file.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione, letto Lightroom e pensato a Photoshop.