annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7 III visualizzazione a scatti su viewfinder e display

RISOLTO
profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

A7 III visualizzazione a scatti su viewfinder e display

Ciao a tutti, sulla mia A7 III (comprata nuova su Amazon a dicembre) ho riscontrato per due volte il problema in oggetto che sparisce resettando la macchina, cosa non certo piacevole.
La prima volta stata tre giorni fa quando, provando a impostare un custom WB mi ha dato WB Error e impostazione completamente verde come se fosse attivo solo quel canale (green).
Dopo vari tentativi e constatando che il lag a display e viewfinder me lo dava solo in certe impostazioni (A, S, M, Video, S&Q) mi sono convinto a resettare ed è sparito il problema.
Ieri mentre stavo reimpostando le mie preferenze (un vero spasso) è ritornato il ritardo nella visualizzazione ma solo in Video e M. Resettato per la seconda volta e problema sparito.
Il fatto è che non riesco a provocarlo io e quindi a capirne almeno in parte la causa.
Sto pensando se contattare un esorcista visto che in rete non sono riuscito a trovare nulla… 🙄

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Perfetto, lo stavo sospettando, in pratica è la macchina replicare il risultato finale errato. Un ulteriore dimostrazione di quanto sono a digiuno in fatto di mirrorless. A questo punto spero proprio che anche l'altra volta fosse questo.
Grazie ancora.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non è propriamente un errore della macchina, è un errore delle impostazioni.

Se esponi per frazioni di secondo più lunghe del framerate, hai un effetto di scattosità semplicemente perché invece che un frame ogni 1/25 hai un frame ogni 1/10 o 1/4 di secondo