Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
sono possessore di un vaio mod.vgn ar-51m ,con windows vista installato ,dopo vari problemi ho deciso di formattare e installare un nuovo e piu moderno sistema operativo e cioe windows 10 ,ma non è andata bene perche non era compatibile e non funzionavano alcune cose ,cosi ho riinstallato windows vista ma ora non funzioznano alcune cose e le vado ad a elencare :
Il pulsante a fianco la tastiera eject di espuilsione vano dvd blu ray non da segno di vita.
I tasti di luminosita con f+n e f5 per luminosita - e f6 per luminosita +.
E importante non ho piu il programma per vedere i bluray
ho provato a fare l'aggiornamento dal vs sito ma mi dice che il programma non è installato.
Grazie di eventuali risposte.
Ciao,
Windows 10 non compatibile? Strano ma possibile considerando l'hardware datato, il problema è che ora potresti essere in una situazione di stallo dalla quale non sarà semplice uscire.
Molti software non sono disponibili al download, se all'acquisto realizzasti i supporti di ripristino credo sia ora di utilizzarli per riportare il VAIO alle condizioni di fabbrica.
Qualora tu non li avessi la situazione si complica in quanto per riottenere tutto il software dovrai ripristinarlo dalla partizione di rirpistino (che mi auguro tu non abbia eliminato), questo tramite Centro di ripristino VAIO (programma che a questo punto occorrerebbe installare e che dovrebbe essere contenuto in uno dei pacchetti disponibili alla pagina di supporto, prova QUESTO anche se "chiamato" aggiornamento).
Se tra il software disponibile non dovesse esserci modo di riavere Centro di ripristino VAIO l'ultima possibilità sarebbe quella di richiedere a Sony (a pagamento) copia dei supporti di ripristino, se ancora disponibili
QUI per la Guida alla risoluzione dei problemi del tuo VAIO.
Forse avresti dovuto informarti meglio prima di procedere.
Manolo
Ciao ,
tanto per curiosita .....windows 10 non era compatibile perche non mi leggeva la tastiera per quello l' ho fatto togliere.
Ho fatto tutti i dischi di ripristino e di backup appena comprato il pc ,come era scitto sulle istruzioni, e ho tutti i cd disponibili .....e ogni anno o 2 ne facevo di nuovi .Ma se provavo a inserirli ultimamente (quando ancora avevo il softwere originale ) mi diceva che non era possibile utilizzarli .per quel motivo avevo deciso di cambiare con windows 10 che non funziono' ,poi ho fatfto rimettere vista.e mi trovo come ho detto sopra.Ora provo a fare cio che mi ha suggerito sotto, le faccio sapere per ora grazie.
P.S come faccio a sapere se sono disponibili copia dei supporti di ripristino ?
Sul sito EET EUROPARTS (che attualmente tratta la ricambistica) non sono disponibili, l'unica è tentare comunque contattando l'assistenza.
Insolito che Windows 10 non rilevasse un componente come la tastiera.
Procedendo come se il VAIO non si avviasse, ed a meno di un problema nella lettura dei supporti, tramite i dischi dovrebbe essere possibile riportare tutto nella norma.
Manolo