annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

presentazione

profile.country.IT.title
Primularossa52
Esploratore

presentazione

Buongiorno. Sono qui nella speranza di migliorare la manutenzione del mio VGN-Z31WN che comincia a manifestare gli "acciacchi dell'età" (come me d'altra parte!:smileysad:). In particolare ho noie con il programma "Connetion Manager" (Gobi) e con la "scomparsa" diQualcom HS-USB Modem 9222 che mi ha costretto a rimediare con una poco estetica "pennina" esterna. Sarei felice di collaborare con chi ha miei stessi problemi e ricercare qualche soluzione....molti cordiali saluti a tutti.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Primularossa52,

occorre una premessa sul "Sarei felice di collaborare con chi ha miei stessi problemi e ricercare qualche soluzione"...

Purtroppo considerando il particolare problema temo che non si faranno avanti in molti, anche alla luce del fatto che non fossero molti i VAIO dotati di una propria connetività.

Ammetto che trovare una soluzione ad una "noia" di quel tipo non è immediato, specialmente seguendo suggerimenti "alla cieca" tramite una Community (tutt'altro discorso sarebbe se ci fosse la possibilità di interagire con il PC), purtroppo le moltissime variabili in gioco possono portare anche a niente di fatto.

Detto quanto sopra...

Se hai già tentato di ripristinare il Software/le Utility tamite la funzionalità di recupero di VAIO Care, e se hai già tentato la "forse" inutile installazione di WWAN Connection Manager (32 bit) e WWAN Driver (32 / 64 bit), il Software Gobi solo da recupero di VAIO Care in quanto come software di "terzi" non disponibile al dowload, non resterebbe che il ripristino totale del Sistema stesso tramite VAIO Care o tasto ASSIST all'avvio (ma che riporterà il VAIO allo stato originale, facendoti quindi perdere tutto se non hai un backup e costringendoti alla reinstallazione del tuo software).

Ho utilizzato il termine "inutile" riferito all'installazione dei suddetti softwares a causa del fatto che installati ora e non durante la procedura di installazione del Sistema Operativo potrebbero non sistemare le cose (procedura di installazione non disponibile per l'Europa)

Lo stesso per il ripristino da supporti che, qualora non li avessi, sarebbero acquistabili online.

Manolo