annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Caratteristiche Sony Vaio VPCEJ3C5E

Stem89
Esploratore

Caratteristiche Sony Vaio VPCEJ3C5E

Buongiorno,

scrivo in questa community sperando di ricevere delle delucidazioni riguardo il mio pc (Sony Vaio VPCEJ3C5E).

Brevemente vi spiego il mio problema: è da un po' di tempo che il mio hard disk presenta dei problemi che non si sono risolti neanche con una formattazione. 

Ora sto valutando di sostituire l'hard disk ma il mio primo dubbio riguarda il numero di slot disponibili per gli hard disk perchè idealmente vorrei installare un hdd da 500GB/1TB + 1 ssd da 250GB. Mi è stato consigliato, nel caso avessi solamente uno slot, di rimpiazzare lo spazio destinato al lettore DVD con un hard disk in modo da poterne installare due.

L'altro dubbio riguarda l'ssd. In particolare volevo capire se il mio pc fosse in grado di sfruttare interamente un ssd SATA III o se, al contrario, convenisse optare su un più economico SATA II.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema. A disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.

Grazie mille,

Stefano

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

i 17" solitamente avevano il doppio slot per due Hard Disk, dovresti quindi poter evitare l'adattatore per il drive Ottico.

Non ho trovato conferme ma trattandosi di un modello abbastanza recente (per modo di dire ma non è poi così datato) sono praticamente certo abbia SATA III, puoi comunque verificarlo tramite software appositi come AIDA (la cui versione Trial dovrebbe essere sufficiente, https://www.aida64.com/downloads).

Scusami ma di alcuni modelli, specialmente quelli siglati "C5" (solitamente configurati online) le info iniziano a scarseggiare, quantomeno quelle ufficiali e quindi "affidabili".

Manolo

Stem89
Esploratore

Ciao Manolo,

ti ringrazio moltissimo per la celerità della tua risposta in merito al mio quesito.

Procederò con il download di AIDA come da te suggerito per confermare che riesca a sfuttare interamente un ssd SATA III. Per quanto riguarda il numero di slot, penso che aprirò il computer per avere una conferma definitiva.

Grazie mille ancora,

Stefano