Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho un fastidiosissimo problema che mi affligge e riguarda il mio sony vaio duo 13.
Il dispositivo ha 3 anni di vita, ha sempre funzionato piuttosto bene, ma ultimamente accade questo:
molto spesso,quando premo il tasto di accensione, si accende solo la retroilluminazione della tastiera, mentre lo schermo, zero. Devo dunque tener premuto il tasto accensione finchè non vedo che si spegne la retroilluminazione della tastiera, e continuo con questo iter malato finchè non decide di accendersi anche lo schermo(il quale poi funziona benissimo)..
P.S.
-a volte accade anche a seguito di un riavvio automatico
-durante il manifestarsi di questa problematica lo schermo non si attiva minimamente, infatti non si attiva nemmeno il led della fotocamera frontale per il face access.
Ho già provveduto a:
-resettare la batteria
-effettuare una diagnostica software con iolo mechanics
Non ho formattato il dispositivo perchè devo prima capire se si tratta di un problema hardware(sarebbe strano dato che quando vuole si accende benissimo) o software.
Se qualcuno ha avuto una sgradevole esperienza del genere e l'ha risolta, mi aiuti please!
Grazie
Alessandro
Ciao e benvenuto,
potrei suggerirti, se hai l'adattatore VGA, di provare con un monitor esterno (potresti comunque tentare tramite HDMI) ma il dubbio su hardware o software rimarrebbe comunque anche se potrebbe facilmente trattarsi di una "noia" all'alimentazione dello schermo (da Motherboard).
Non ho idea di quanti utenti risponderanno, secondo me fai prima a ripristinare che ad attendere.
Manolo
Ciao e grazie per l'accoglienza la risposta tempestiva!
Tenterò con l'adattatore, comunque attenderò fiducioso che qualche buon'anima che magari ha avuto la mia stessa esperienza con annessa soluzione passi di qua e si legga il mio quesito...
Al limite, magari tra un paio di mesi(non ho fretta), se nessun altro si fa vivo, passerò al ripristino,il quale comunque, nel caso di problema hardware, non servirebbe un granché.. ed in tal caso immagino di dovermi rivolgere assistenza tecnica 😥. Stiamo a vedere