annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vertical Banding 49X8308C

Risck256
Esploratore

Vertical Banding 49X8308C

Ciao a tutti,

ho acquistato a febbraio il TV in oggetto, oltre ad essere rimasto deluso dai neri (arrivo da un plasma del 2008... pensavo che i neri dei led fossero migliorati parecchio dalla loro uscita...)

purtroppo, oltre all'effetto del nero/grigio, ho notato molto vertical banding... praticamente presente in TUTTO il pannello.

tutto ciò è molto fastidioso anche perchè non ho speso una cifretta per questo tv... volevo più che altro sapere se si potesse fare qualcosa in particolare

es. sentire l'assistenza senza che ti dicano che sia normale, anche perchè non reputo molto logico considerare normale una cosa che rovina la visione e che in più non sia scritta da nessuna parte (nè libretto, nè scatola).

ho anche pensato di venderlo ma con tutti gli sconti sui tv che ci sono ora tutti vanno su quei LG di fascia mediocre a 500 euro.

in questo momento lo cambierei volentieri anche con un x93 sinceramente...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

ciao!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premesso che non ho mai avuto un plasma (e l'unico che ha mio papà di qualità non eccelsa non ha questi neri spaventosi) capisco che in generale la tecnologia led su quel fronte può lasciare un pò delusi, però hai già provato a calibrarlo un pò meglio il tv? Usa questi consigli Guida completa alle impostazioni immagine del TV perfette e se non ti da fastidio per gli sbalzi di luminosità che può comportare imposta anche il super contrasto almeno su basso (io lo odio, ma i neri li migliora). Per il vertical banding penso ci sia poco da fare, ma lo fa su tutte le scene o in situazioni particolari?

PS se il tuo problema sono i neri, ovviamente non andare su LG con i pannelli IPS... a meno che non voglia investire su un OLED

Risck256
Esploratore

Ciao grazie per la risposta!

La pagina per settare la tv l'avevo già usata.

Il super contrasto l'ho abilitato ma in alcune scene, idem come te, lo odio a morte.

Per il vertical banding durante le partite è raccapricciante, sui film anche so vede... anzi al centro dello schermo al bordo in alto diventa praticamente nero da quanto vertical banding c'è... videogame stessa cosa... lo vedo praticamente sempre

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per chi ha avuto l'ottima idea di acquistare Plasma temo che "l'insoddisfazione LCD/LED" non sia così semplice da evitare, forse oggi, OLED escluso (per i suoi vantaggi, ha anche degli svantaggi sia chiaro), l'unica scelta è lo Slim Backlight Drive™ della serie XD93.

Manolo

Risck256
Esploratore

Infatti ora è quello che mi piace di più il 93.... ma dovrei prima riuscire a vendere questa tv....a quanto pare non è molto semplice... avete qualche consiglio anche su questo? :grin: la tv è nuova ha persino le pellicole sulla scritta sony ecc

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se è così evidente io proverei a chiamare l'assistenza Sony....