annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Stand by che lampeggia a intermittenza

alfax123
Nuovo

Stand by che lampeggia a intermittenza

Ciao,

 

mi sono appena registrato nella community...un saluto a tutto il forum 🙂

 

Possiedo un Sony Bravia KDL 40NX700 da 4 anni.

Mai avuto problemi, ma stamani, accendendolo, noto che va subito in stand by.

 

La spia rossa dello stand by lampeggia per 5 volte, quindi c'è una pausa e poi ricomincia lo stesso lampeggio.

 

Dal manuale risulta uno specifico codice di errore e mi si dice di chiamare l'assistenza...solo che oggi è sabato.

 

Posso sapere qual è il problema?

Che significa questo codice di errore?

 

Accendo e spengo la tv sempre dal pulsante Save Energy...raramente lo lascio in stand by per più di qualche ora.

Non ho impostato nessuna funzione timer nella tv.

 

E' necessaria l'assistenza oppure posso provvedere da solo alla riparazione?

Solo che non so come fare, in quanto la tv va subito in stand by e non appare nulla sullo schermo.

 

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi 🙂

Alfonso

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo questo è proprio un problema da assistenza, loro sapranno comunicarti (presumo) il significato del numero dei lampeggi, immagino comunque che non potrai intervenire autonomamente alla riparazione (se conveniente).

Manolo



alfax123
Nuovo

ma non si potrebbe sapere a cosa corrisponde il codice dei 5 lampeggi?
Quale sarebbe il difetto?
Un circuito bruciato? Qualche componente elettronico difettoso?

Perché la Sony, azienda leader mondiale, non pubblica una serie di costi orientativi di questi inconvenienti?

Il mio televisore ha solo 4 anni di vita.
Devo buttarlo se mi chiedono centinaia di euro di riparazione?

Oppure rivolgermi a quale elettrotecnico non autorizzato?

Non so proprio che pensare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso che al "semplice utente" sarebbe di qualche utilità comprendere il danno, forse solo per evitare che un'assistenza possa raggirarlo (questo naturalmente fuori dalla garanzia), ma in questo modo si innescherebbero comunque delle problematiche, ad esempio con la manodopera. Siamo fuori tema e non andrò oltre ma credo che la società di oggi imponga una rapporto di questo tipo.

Ad ogni modo, essendo questa una Community di soli utenti per avere le informazioni che cerchi dovrai contattare Sony stessa.
Per ciò che dovrai/potrai decidere di fare dopo (del TV) devi attendere una verifica di un'assistenza.

 

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


alfax123 ha scritto:

ma non si potrebbe sapere a cosa corrisponde il codice dei 5 lampeggi?
Quale sarebbe il difetto?
Un circuito bruciato? Qualche componente elettronico difettoso?

Perché la Sony, azienda leader mondiale, non pubblica una serie di costi orientativi di questi inconvenienti?

Il mio televisore ha solo 4 anni di vita.
Devo buttarlo se mi chiedono centinaia di euro di riparazione?

Oppure rivolgermi a quale elettrotecnico non autorizzato?

Non so proprio che pensare...


Come ti dice giustamente Manolo, per sapere l'entità del guasto devi contattare l'assistenza, se il TV è un buono stato e si tratta solo di qualche transistor o altro componente elettronico da sostituire con poca spesa

(<100 €) conviene farlo aggiustare. :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
fraste6671
Esploratore

Stesso problema,con il mio Bravia KDL-40WD653,ho fatto per accenderlo e niente,e sparito il quadro,e si è messo a lampeggiare,6volte a intermittenza,ma ho risolto il problema,smontando il pannello posteriore,e muovendo tutti i cablaggi,della scheda,risultato rimontato il tutto,e il mio Sony magicamente si è messo a funzionare regolarmente,sicuramente un falso contatto dei connettori,magari e stata anche fortuna chissà,prima di portarlo in assistenza provate,non costa nulla.

 

 

profile.country.IT.title
fraste6671
Esploratore

Prova a smontare il pannello posteriore,e controlla tutti i cablaggi,muovendoli,il mio KDL-40WD653,e ripartito alla grande.