Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti , volevo chiedere a voi se anche voi riscontrate gli stessi problemi che ho io quando la TV è collegata al Ricevitore A/V.
Come scritto nel titolo la TV è collegata via ARC al Ricevitore A/Yamaha RX-V383 , compatibile con ARC.
Il problema che riscontro e che spesso sparisce l’audio e devo tribolare per riattivarlo.
Che spesso mi fa configurare l’uscita Audìo e che tutti questi problemi con la vecchia Tv Sony Bravia non riscontravo.
Può essere che il sistema operativo ogni tanto faccia capricci?
Chiedo gentilmente se qualcun’altra riscontra gli stessi problemi e se hanno trovato una soluzione.
Grazie e buona giornata
DG
Nelle Impostazioni dovresti poter scegliere ARC, eARC o Auto, prova a selezionare ARC se ora è su Auto...
Proverò a vedere , ma se non erro , una volta collegato il ricevitore A/V si imposta tutto in automatico e non mi fa fare scelte.
Nel pensare il tutto è peggiorato con l’ultimissimo aggiornamento della TV.
ciao,
Io ho un xg9505 e un ampli yamaha rx-v775, anche a me ogni tanto sparisce l'audio dall'ampli però mi si attiva quello della TV ed è sufficiente andare nel menu tv e passare da altoparlanti TV a sistema esterno. Ora no so se è questo il tuo problema e bisogna capire cosa intendi con " succede spesso" in ogni caso se devi riavviare android devi prima assicurarti che l'ampli sia SPENTO prima di farlo altrimenti il TV anche con il riavvio non riesce a sistemare il collegamento audio tra loro e avrai sempre problemi. In poche parole a TV acceso e ampli acceso spegni l'ampli e poi riavvia il TV.
E comunque quando usavo il Sony Bravia KD-43XE7096 tutti questi problemi non sussistevano.
Anzi addirittura il Sync- Bravia della 43XE , cosa che con la 43X89J non ti fa fare , accedendo al Sync bravia avevo la
possibilità, in funzione ARC collegato al RICEVITORE A/V di selezionare il dispostivi che volevo accendere o spegnere , cosa che con la TV nuova non è possibile.
Secondo me ci sono seri problemi di Firmware che deve risolvere .
Secondo me è il loro firmware che ha problemi e cresha.
Di differenze sul funzionamento tra i 2 modelli c’è ne sono parecchie , e a dirla tutta , anche se sull’immagine del 43x89j non si discute , preferivo usare le funzioni della43xe
Ciao Sonysta e grazie per la risposta .
Si sì ho provato a passare da Sistema
Audio a Altoparlanti TV , ma niente come tornavo su sistema Audio tutto muto.
Proverò a riavviare Android.
Comunque più aggiornamenti fanno è più gli hardware collegati peggiorano.
Capisco che lavorano per l’immagine ma non devono dimenticarsi dei sistemi Audio in Dolby o DTS