annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto su impostazioni lettore sony s1500

alessia987
Esploratore

Aiuto su impostazioni lettore sony s1500

Salve a tutti, ho un problemino che vorrei risolvere ma soprattutto capire! Allora, ho un tv sony w807c, una soundbar yamaha srt700 (che non supporta il dts), e un lettore bluray sony s1500.

i collegamenti sono: lettore alla tv tramite hdmi, soundbar alla tv tramite cavo ottico.

sui canali tv e netflix nessun problema, quando metto un bluray con traccia dolby nessun problema, quando metto un bluray con traccia dts non si sente niente.. L'unico modo per sentirlo è impostando pcm come uscita digitale dal menu audio del lettore. Ma a questo punto mi chiedo, se nel menù audio del lettore c'è una voce che permette di convertire il suono dts in dolby, perchè non si sente niente se non imposto pcm?! A logica dovrebbe convertire automaticamente il suono, dato che la soundbar non supporta il dts, in dolby e quindi dovrebbe sentirsi come si sentono gli altri bluray che hanno la traccia dolby. E poi vorrei anche capire se in pcm mi perdo qualcosa a livello qualitativo. 

Mi affido agli esperti. Grazie anticipatamente 

10 RISPOSTE 10
alessia987
Esploratore

Starei anche pensando a un'altra cosa. Dato che il lettore è collegato alla tv con hdmi, il lettore dovrebbe codificare il suono del film alla tv, e la tv dovrebbe inviare alla soundbar il suono da emettere (sto ragionando da profana), se provassi a cambiare l'uscita digitale della tv?! Di default è impostata su auto1, poi c'è auto 2, e pcm.. Ora è su auto1, potrebbe cambiare qualcosa impostandolo diversamente?